Ultim'ora

Formula 1, Vallteri Bottas allo scoperto: “Vi svelo il mio futuro”

Formula 1, Vallteri Bottas allo scoperto. Le voci di un suo addio anticipato alla Mercedes si moltiplicano. Lui oggi risponde così

Non sappiamo ancora chi sarà l’MVP in questa stagione di Formula 1, ma sono bastate poche gare per trovare invece il pilota più deludente. Nessuno infatti, almeno tra quelli più attesi, fino ad oggi ha fatto male come Vallteri Bottas. Certo, la Mercedes non è dominante come nelle passate stagioni ma il finnico è letteralmente sparito dalla pista diventando anonimo.

(Getty Images)

Una serie di controprestazioni, in prova ma soprattutto in gara, che hanno messo a rischio il suo rinnovo con le ‘frecce d’argento’. Nelle ultime le voci di un suo addio a fine stagione oppure già a partire dal GP di Gran Bretagna a Silverstone, si stanno moltiplicando. Bottas lo sa, cerca di non farsi condizionare e intanto studia una strategia per uscire dalla sua personale bolla.

In un’intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1, ha confermato che per il momento non c’è stato nessun colloquio ufficiale con il club. Ma presto arriverà l’occasione giusta per confrontarsi: “Nelle prossime settimane, con tre gare consecutive, non avremo margini. Immagino che nel prossimo mese o giù di lì forse inizieremo a parlare. E so per esperienza precedente che prima si risolvono le cose, meglio è per tutti”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari in passerella, è uno show: Maranello irrompe nella moda

Formula 1, Vallteri Bottas allo scoperto: Toto Wolff carica così tutta la squadra

In realtà se il suo contratto scadrà a fine stagione, sarà così anche per le altre colonne del team, Lewis Hamilton e Toto Wolff. L’impressione è che Mercedes annuncerà gli eventuali rinnovo già in estate, non arrivando alla deadline come è stato alla fine del 2020, ma i diretti interessati non sembrano preoccupati.

Wolff piuttosto, come riferisce RaceFans, è tornato sulle ultime due gare che per motivi diversi sono state deludenti: “Sapevamo che quelle due piste sono probabilmente le peggiori per noi. Vediamo ora come andranno le altre gare europee. Ma chiaramente queste due uscite sono state sotto gli standard che ci siamo prefissati e delle aspettative che ci siamo posti”.

Mercedes (Getty Images)

Il team principal della Mercedes ha comunque confermati che nulla cambia per il 2022, l’anno della nuova rivoluzione in Formula 1. I nuovi budget sono già stati pianificati e quindi nin c’è spazio di manovra per trasferirli in parte sugli sviluppi di quest’anno. la vetture c’è, devono solo farla rendere al meglio.

Federico Danesi

Recent Posts

Terribile lutto nello sport: è morta una vera leggenda

Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…

51 minuti ago

Scandalo nel tennis, partite truccate? La polizia ha indagato su un ex Top20

Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…

1 ora ago

BestXI dell’andata: comanda l’Atalanta, segue l’Inter. Napoli staccato ma ha il fattore C

Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…

8 ore ago

Roma, Ranieri: “Pellegrini va valutato. Dybala uno spettacolo”

Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…

8 ore ago

Roma, le parole di El Shaarawy e Dybala

Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…

9 ore ago

Roma-Genoa 3-1, Ranieri vince ancora: in gol Dovbyk

Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…

9 ore ago