Due gol annullati nel secondo tempo alla Francia che batte la Germania dominando in modo più ampio di quanto non dica il punteggio
Nella partita più attesa della giornata, quella che chiude il primo giro di incontri della fase a gironi di Euro 2020, la Francia batte la Germania grazie a un autogol di Hummels.
Il primo tempo è un autentico dominio della Francia che gioca un calcio bello, spettacolare, vivacissimo, concentrato non soltanto sull’estro straordinario di Mbappé ma soprattuttosu una pressione costante e continua dalle linee esterne. La Germania sbanda paurosamente in difesa nel corso dei primi minuti e, al 20’, va sotto.
Accelerazione sulla sinistra di Hernandez che un maldestro intervento di Hummels mette alle spalle di Neuer. Germania completamente frastornata nel corso di un primo tempo dominato dai campioni del mondo.
Ma, nella ripresa, finalmente, si comincia a vedere qualcosa di più da parte del Mannschaft con un paio di ottime intuizioni che costringono la Francia anche sulla difensiva. È una partita splendida: botta e risposta. Da una parte il palo di Rabiot, dall’altra due grandi occasioni per Gnabry. La reazione della Germania si esaurisce dopo una ventina di minuti senza produrre nient’altro di significativo. É anzi la Francia a sfiorare a più riprese il raddoppio con due gol annullati per fuorigioco a Mbappé e poi anche a Benzema.
Francia dominante da un punto di vista fisico. Germania in grande difficoltà realizzativa, con attaccanti leggeri e poco insidiosi.
FRANCIA-GERMANIA 1-0
20′ aut. Hummels (G),
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris 6; Pavard 6.5, Varane 6.5, Kimpembe 6.5, L. Hernandez 7; Pogba 7, Kanté 7, Rabiot 7 (90′ Dembele SV); Griezmann 5.5; Benzema 6.5 (88′ Tolisso SV), Mbappé 7. All: Deschamps.
GERMANIA (3-4-3): Neuer 6; Ginter 5 (87′ Can SV), Hummels 5, Rüdiger 5.5; Kimmich 5.5, Gündogan 5, Kroos 5.5, Gosens 6 (87′ Volland SV); Havertz 5.5 (74′ Sané 5.5), Müller 5.5, Gnabry 6 (73′ Werner 5.5). All: Löw.
Ammoniti: Kimmich (G)
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FRANCIA-GERMANIA
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…