Diego Maradona rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi. Il tributo durante la gara tra Argentina e Cile ha fatto il giro del mondo
Il ricordo di Diego Maradona è ancora vivo nel cuore di tutti i tifosi di calcio e non solo. La tragica e prematura scomparsa del campione argentino ha lasciato un vuoto incolmabile, ma le sue imprese leggendarie all’interno del rettangolo di gioco e anche fuori dal campo sono indimenticabili.
Dopo la sua morte sono stati tantissimi i tributi e i racconti dedicati al “pibe de oro”: parole di amici, familiari e altri personaggi del mondo del calcio che hanno condiviso con Diego spogliatoi oppure lo hanno affrontato. Recentemente ci sono state altre due dediche speciali al numero 10 più famoso della storia, dediche che hanno coinvolto da vicino i tifosi argentini.
LEGGI ANCHE: Diego Maradona, l’amico si commuove: “Con il calcio dimenticava tutto”
Un paio di settimane fa, infatti, è stata eretta una statua di bronzo davanti all’Estadio Unico Madre de Ciudades, a Santiago. La scultura raffigura Diego con un pallone tra i piedi ed è stata collocata all’esterno dell’impianto poco prima dell’inizio della partita di qualificazioni mondiali tra Argentina e Cile.
Argentina-Cile è stato anche il match d’esordio della Selecion nella Coppa America. La competizione sudamericana, come saprete, sarebbe dovuta essere organizzata da Argentina e Colombia ma alla fine, dopo tanti problemi e polemiche, è stata spostata in Brasile.
LEGGI ANCHE: Copa America, Messi non basta all’Argentina; rimonta del Paraguay
Nonostante la storica rivalità, ieri prima del fischio d’inizio della sfida allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro è andato in scena un fantastico video tributo dedicato a Maradona. Un po’ come per la cerimonia d’apertura degli Europei le immagini digitali sono state proiettate a centrocampo. Nel video si ripercorrono i migliori momenti della vita di Diego, compreso il famoso riscaldamento con palleggio sulle note di “Life is life”.
Una presentazione davvero emozionante che in poche ore ha fatto il giro del mondo e ha di nuovo emozionato tutti i tifosi.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…