Covid, Alemao in ospedale: c’è allarme per le sue condizioni

Covid, Alemao in ospedale: c’è allarme per le sue condizioni. L’ex centrocampista brasiliano del Napoli infettato dal virus è stato costretto al ricovero

Brasile Alemao
Alemao Brasile 1990

Il Covid-19 non intende mollare la presa. Il terribile virus con cui abbiamo imparato a convivere da oltre un anno e mezzo continua a fare danni e a mietere vittime, anche nel mondo dello sport. Dopo la scomparsa di Loris Dominissini, ex calciatore e allenatore di molte squadre tra cui l’Udinese, tocca a un ex campione infettato dal coronavirus ingaggiare una dura lotta per la sopravvivenza. A quasi sessant’anni, l’ex centrocampista brasiliano del Napoli, Alemao, è stato costretto al ricovero in ospedale per l’aggravarsi improvviso delle sue condizioni in seguito alla positività riscontrata al Covid.

LEGGI ANCHE>>>Covid, torna lo spettro dei contagi: un big dell’Inter è in ospedale

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, il Covid fa un’altra vittima: addio a Cristopher Mansilla

Ricardo Rogério de Brito, meglio conosciuto come Alemao, sessant’anni compiuti a novembre, è stato uno dei grandi protagonisti dei trionfi del Napoli di fine anni ottanta: insieme a Maradona e Careca, il mediano di Minas Gerais ha formato un trio di stranieri senza eguali nel resto del mondo, un trio capace di scatenare l’entusiasmo sfrenato dei tifosi partenopei. Da ieri purtroppo è ricoverato in ospedale in Brasile dopo esser stato colpito dal coronavirus. L’ex centrocampista si trova a Belo Horizonte e, secondo la stampa brasiliana, le sue condizioni sarebbero preoccupanti. Anche la compagna di Alemao è risultata positiva. Non appena appresa la notizia, non si è fatto attendere il messaggio di incoraggiamento della sua ex squadra. Con un tweet ad hoc, il Napoli ha inviato un saluto affettuoso al suo ex campione augurandogli una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE>>>Covid-19: è morto Marco Bogarelli, “il re dei diritti tv”

 

Gestione cookie