Una ottima partita di Leo Messi, un gol e almeno cinque assist, non basta all’Argentina per conquistare la prima vittoria in Copa America, netto successo del Paraguay
Terzo pareggio consecutivo per l’Argentina (1-1) che, dopo due mezzi passi falsi consecutivi nelle qualificazioni al Mondiale del Qatar, Deve di nuovo di vedere la posta, questa volta con il Cile, il suo esordio di Copa America.
Copa America, pareggio per l’Argentina
E dire che l’Argentina ha giocato una gara davvero brillante, molto migliore rispetto a quella pareggiata sempre con il Cile e sempre per 1-1, il, 4 giugno scorso. Argentina che domina fin dall’inizio e trova il vantaggio grazie a uno splendido gol su punizione di Messi. L’Albiceleste tuttavia continua ad avere problemi di concretezza in attacco: tante occasioni non sfruttate. Il pareggio del Cile arriva su un calcio di rigore quanto meno curioso trasformato da Vargas che centra il bersaglio addirittura di testa dopo che il suo primo tiro era stato respinto sulla traversa da Martinez.
Nel secondo tempo monologo argentino che Messi che sciorina gran gioco e assist a ripetizioni: ma né De Paul né Gonzalez, così come Di Maria e Aguero entrati dalla panchina riescono a trovare il bersaglio.
LEGGI ANCHE > É iniziata la Copa America: un Neymar da record lancia il Brasile
Vittoria del Paraguay
La Bolivia insegue il sogno di superare la fase a gironi di Copa America dal 1997 ma questa edizione si è aperta sotto i peggiori auspici con tre titolari, tra i quali il capitano e uomo simbolo Marcelo Martins costretti a stare fuori perché positivi al coronavirus.
Bolivia che si illude trovando il vantaggio su calcio di rigore con Saavedra: ma dopo l’espulsione di Cuellar per somma di ammonizioni il Paraguay dilaga: pareggio di Angel Romero e doppietta di Alejandro Romero con la squadra boliviana che crolla sia da un punto di vista fisico che emotivo.
Due giornate di riposo: la Copa America torna in campo giovedì sera alle 23 con Colombia-Venezuela; a seguire Brasile-Per.