Calciomercato Inter, richiesta clamorosa: Inzaghi sogna un big

Calciomercato Inter, richiesta clamorosa: Inzaghi sogna un big. Il nuovo tecnico nerazzurro vuole portare a Milano un suo pupillo

Beppe Marotta ad dell’Inter (Getty Images)

Il mercato dell’Inter è in stand by. Prima di piazzare qualche colpo in entrata, il club neo campione d’Italia è obbligato ad incassare una cifra importante con la cessione di almeno un pezzo pregiato dell’organico che ha da poco conquistato lo scudetto numero diciannove della storia interista. In ballo c’è soprattutto Achraf Hakimi, il formidabile esterno marocchino grande protagonista della trionfale stagione agli ordini di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Inzaghi perde subito un top player, asta aperta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: obiettivo 100 milioni, un big in partenza

Proprio quando sembrava fatta la cessione al Paris Saint Germain, il club francese ha fatto un passo indietro spaventato dalle richieste sempre più elevate della dirigenza nerazzurra. Ora su Hakimi è piombato il Chelsea campione d’Europa in carica: il presidente Roman Abramovich vuole fare un regalo al proprio tecnico, il tedesco Tuchel, e si dice pronto a spendere i 70 milioni necessari all’acquisto del cartellino di Hakimi. Nel caso in cui l’operazione andasse in porto, l’ad Marotta a quel punto avrebbe il via libera a chiudere operazioni in entrata.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi

Luis Alberto (Getty Images)

Calciomercato Inter, Inzaghi vuole Luis Alberto: la Lazio vuole 60 milioni

Ed è qui che entrano in gioco le richieste del nuovo tecnico dell‘Inter. Simone Inzaghi, anche alla luce del grave malore che ha colpito Eriksen, vuole ritrovare un suo pupillo, lo spagnolo Luis Alberto. L’allenatore piacentino stravede per l’ex trequartista del Liverpool e lo considera un tassello ideale per completare il centrocampo dei campioni d’Italia. Il problema è che trattare con Claudio Lotito è tutto fuorchè semplice: il patron della Lazio, anche per mettere i bastoni tra le ruote al suo ex tecnico, pretende non meno di 60 milioni per cedere Luis Alberto. E’ l’inizio di un vero e proprio tormentone di mercato il cui esito è tutt’altro che scontato.

 

Gestione cookie