Atp Queen’s, Matteo Berrettini si impone all’esordio nel derby italiano contro Travaglia e ora attende di conoscere l’avversario al prossimo turno
Archiviate le deludenti eliminazioni di Sinner e Sonego sconfitti, al debutto al Queen’s da Draper e Troicki, Matteo Berrettini conquista la qualificazione agli ottavi, imponendosi con un doppio tie break (7-6; 7-6) nel match d’esordio contro un altro azzurro, Stefano Travaglia.
Testa di serie numero 1 del seeding londinese, l’azzurro attende agli ottavi di finale il vincitore del confronto in programma nel pomeriggio tra Andy Murray, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, e Benoit Paire.
Primo set in salita per Berrettini che parte in sordina e subisce il break in avvio che manda Travaglia sull’1-4. Nel settimo game il controbreak per Matteo che impatta 4-4. La parità resiste fino al tie break nel quale il mini break subito da Travaglia sul 5-5 indirizza definitivamente il punteggio dalla parte del rivale che chiude 7-5.
Stessa dinamica nel punteggio nel secondo set con Travaglia di nuovo avanti di un break e prontamente ripreso da Berrettini sul 2-2. Sotto 6-5, il tennista marchigiano sventa un match point al servizio ma capitola nuovamente al tie break stavolta per 7-4 con allungo decisivo di Matteo sul 3-2.
Un esordio discreto per la prima testa di serie del tabellone che ha scelto il Queen’s come torneo di partecipazione a Wimbledon. Nell’ultima edizione dei Championship, l’azzurro è arrivato fino agli ottavi di finale dove è stato nettamente sconfitto da Federer poi finalista del torneo con Djokovic, vincitore in un epilogo epico in cinque set.
Breve storia dell’Omaha poker Il Texas Hold’em e l’Omaha hanno molte affinità. Innanzitutto, appartengono entrambi alla famiglia…
L'annuncio di Schumacher riaccende la speranza nei fan del tedesco, è successo nelle ultime ore:…
Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…
Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di sasso tutti i tifosi della Ferrari: il…
Ex centrocampista cresciuto all'Inter ed oggi tecnico della Primavera alla Pro Patria, Francesco Bolzoni è…
Il direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano, ex di Sampdoria e Parma tra le tante,…