Lo splendido Centrale del Queen’s con l’erba tirata a lucido e le tribune ampliate con un discreto numero di spettatori già dalla prima giornata, è il palcoscenico ideale per l’esordio di Jannik Sinner nel torneo londinese, scelto come tappa di avvicinamento a Wimbledon.
Avversario dell’azzurro, la wild card britannica Jack Draper, n° 309 del ranking Atp. Sembra tutto facile per Sinner nel primo set con il break che lo lancia sul 3-0, vantaggio che Jannik conserva fino al 5-3 quando si incarta al servizio e restituisce il break al rivale che completa poi la rimonta con il 6-8 nel tie break dopoché Sinner ha dilapidato due set point sul 6-4 in suo favore.
LEGGI ANCHE – Roland Garros, Djokovic trionfa su Tsitsipas: il sogno è il Grande Slam
Sinner-Draper, il secondo set
Il secondo parziale ricalca il precedente nella dinamica del punteggio. Sinner si ritrova di nuovo a servire per il set avanti 5-4 ma ancora una volta si fa breakkare e rimontare, salvandosi poi nel dodicesimo game che precede il tie break.
Si muove male Sinner sul campo e al tie break riemergono tutte le difficoltà dell’azzurro che capitola 2-7 consentendo a Draper di vincere la sua prima partita in carriera in un torneo Atp. Un esordio davvero deludente. Per Wimbledon serve ben altro.