Federica Pellegrini cambia programmi, la notizia fa impazzire i fan. Comunque vadano a finire le Olimpiadi di Tokyo ci sarà un addio diverso
L’aveva promesso e lo farà veramente. Federica Pellegrini metterà fine alla sua leggendaria carriera quest’anno, ormai non ci sono più dubbi. Ma le gare olimpiche nella piscina di Tokyo non saranno le sue ultime perché ha deciso di fare comunque un regalo a tutti i suoi tifosi.
Oggi infatti è stata presentata la tappa italiana della International Swimming League che è in programma dal 26 al 30 agosto prossimo alla Piscina Scandone di Napoli. Un ritorno, perché il più grande circuito mondiale per squadre di club c’era già stato due anni fa.ma ora che la fede ha sciolto le riserve, diventa anche un appuntamento da non perdere.
Lo ha confermato lei stessa nella conferenza stampa per il lancio: “Ci sarò anch’io a Napoli. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… alla luce delle pizze che mangerò”. E ha spiegato che la pandemia le ha fatto cambiare idea dandole la forza per andare avanti ancora.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini provoca i suoi follower: “Chi vuole 2 sberle?” – FOTO
In realtà i tifosi italiani di Federica Pellegrini avranno anche un’altra occasione per applaudirla. Dal 25 al 27 giugno infatti a Roma sarà tempo del Trofeo Sette Colli, per molti ultimo appuntamento ufficiale prima dei Giochi. E per lei anche un rodaggio prima di partire per la fase finale del ritiro a Font Romeu, sui Pirenei francesi.
Nell’agosto del 2022, sempre nella piscina del Foro Italico romano, sono in programma anche gli Europei ma la Pellegrini ha già deciso. “Presto compirò 33 anni e la fatica è tanta. Queste saranno le ultime gare della carriera, così i tifosi italiani e napoletani potranno rivedermi”.
In realtà però la parola fine non le piace, le mette ansia e quindi non ci vuole pensare. Come non vuole svelare cosa farà dopo: “Non ci ho ancora pensato io, non vedo perché dovete farlo voi”.
Dopo l'esclusione, possibile ritorno in Formula 1. Sono passati due anni ma l'ambizione è ancora…
Il caso della positività al doping di Jannik Sinner continua a far parlare di sé,…
In casa Inter c’era attesa per le condizioni di Hakan Calhanoglu. Il turco è tornato…
Hummels in gruppo, mentre Dybala lavoro personalizzato: sono queste le ultime notizie provenienti da Trigoria…
Breve storia dell’Omaha poker Il Texas Hold’em e l’Omaha hanno molte affinità. Innanzitutto, appartengono entrambi alla famiglia…
L'annuncio di Schumacher riaccende la speranza nei fan del tedesco, è successo nelle ultime ore:…