Euro 2020, Mancini può sorridere: un big recupera per la Svizzera. In vista della sfida di mercoledì contro gli elvetici, Italia quasi al completo

Un sorriso dopo l’altro. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, fa il pieno di buone notizie in vista del secondo match del gruppo A di Euro 2020, in programma mercoledì prossimo sempre allo stadio Olimpico contro la temibile Svizzera. Il roboante 3-0 rifilato alla Turchia e il pareggio maturato ieri tra gli elvetici e il Galles hanno regalato agli azzurri il primo posto nel girone. La qualificazione agli ottavi è vicina e l’Italia con un successo potrebbe conquistarla già mercoledì sera.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Italia-Turchia: decisione ufficiale per gli azzurri
LEGGI ANCHE>>>Italia-Turchia, 3-0: Highlights, Voti e Tabellino
In occasione della sfida contro la squadra del ct Petkovic, Mancini ha ottime possibilità di recuperare uno dei titolarissimi finora rimasto fuori a causa di un infortunio rimediato al legamento collaterale del ginocchi destro. Si tratta di Marco Verratti, che nella partitella di ieri è stato schierato tra i titolari disputando venti minuti in scioltezza. Aumentano dunque le chance del regista del Paris Saint Germain di sedere almeno in panchina mercoledì prossimo.
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Verratti: ginocchio ko, recupero incerto. Europei a rischio?

Euro 2020, il medico della Nazionale conferma: “Verratti sta molto meglio”
La conferma sui decisi progressi di Verratti arriva dal responsabile medico della Nazionale, il professor Ferretti: “Il programma di rieducazione di Marco è continuato dal primo giorno di raduno secondo quanto stabilito senza nessun intoppo o problematica. Ieri lo abbiamo inserito in una partitella, è andato bene, da oggi inizia l’ultimo miglio, il più importante, lavorando con la squadra e nelle sollecitazioni di allenamento in gruppo – aggiunge -. Verratti in campo contro la Svizzera? Abbiamo ancora tre giorni, meglio fare certe domande fra tre giorni. L’ultimo miglio è cominciato ieri ma è il più impegnativo. Rispetto al passato abbiamo risposte confortanti“.