Calcio

Dramma Eriksen, l’annuncio è sorprendente: i medici però frenano

Dramma Eriksen, l’annuncio è sorprendente: i medici però frenano. Arrivano buone notizie: il trequartista danese migliora a vista d’occhio

Christian Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen è ormai fuori pericolo. Il ventottenne trequartista danese, vittima di un arresto cardiaco nel corso del match d’esordio della Danimarca a Euro 2020, sta recuperando piuttosto velocemente. Una volta scongiurata l’ipotesi peggiore, il calciatore dell’Inter neo campione d’Italia già scalpita. “Vorrei ringraziare tutti: dai miei straordinari compagni di squadra ai medici fino ai tanti amici e colleghi che mi hanno inviato il loro sostegno. Ora per fortuna sto molto meglio e non vedo l’ora di uscire dall’ospedale“.

LEGGI ANCHE>>>Eriksen, il bollettino medico: le condizioni del giocatore danese dell’Inter

LEGGI ANCHE>>>Eriksen, le prime parole per i compagni: “Andate in campo e giocate”

Il mondo del calcio tutto può dunque tirare un lungo sospiro di sollievo. Eriksen ha rischiato di morire, è un dato di fatto, ma una volta superato il momento drammatico grazie alla tempestività dei soccorsi, può guardare con più ottimismo al futuro. La volontà del forte centrocampista danese è esplicita: “Il mio obiettivo è il ritorno in campo: voglio continuare a fare ciò che mi appassiona di più, giocare a calcio“. Se questo sia effettivamente possibile è tutto da dimostrare. Il fantasista nerazzurro dovrà sottoporsi a una serie particolarmente approfondita di esami diagnostici e analisi solo al termine dei quali i medici potranno emettere una diagnosi più dettagliata.

LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen: la prontezza di Kjaer e il massaggio cardiaco, così si è salvato

L’Intter festeggia il gol di Christian Eriksen (Getty Images)

Dramma Eriksen, il calciatore danese vuole tornare in campo: ipotesi molto difficile

L’obiettivo dei medici è capire le ragioni dell’arresto cardiaco di un atleta all’apice della carriera che fino a sabato pomeriggio non aveva mai accusato problemi di sorta. Eriksen ha già detto chiaramente al suo agente e a persone vicine di voler tornare in campo quanto prima, ma se gli accertamenti cui verrà sottoposto rivelassero l’esistenza di una patologia cardiaca, sarebbe pressochè impossibile rivederlo su un terreno di gioco. I medici dell’ospedale in cui Eriksen è ricoverato hanno già definito concreta la possibilità che la sua carriera sia terminata sabato scorso al 43′ del primo tempo del match tra Danimarca e Finlandia.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Panico Sinner, l’annuncio fa tremare: paura tra i tifosi

Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…

1 ora ago

Assaggi di mercato e piste che prendono forma: dall’attacco della Juve alla programmazione dell’Inter

Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…

7 ore ago

Inter da Champions? Il verdetto del super-computer con 10mila simulazioni: è la quarta favorita

Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…

8 ore ago

Fiorentina, Palladino fiducioso: “C’è entusiasmo, vogliamo arrivare in fondo in Conference e in campionato”

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…

8 ore ago

Ranieri e Mandragora in gol, De Gea para: Celje-Fiorentina 1-2, Palladino più vicino alla semifinale di Conference

La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…

9 ore ago

Infortunio terribile, il verdetto è pesantissimo: lesione del crociato

Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…

9 ore ago