Calciomercato Juventus, c’è un indizio clamoroso: tifosi scatenati. Un dettaglio legato alla vendita delle nuove maglie alimenta ipotesi di mercato
Da sempre il calciomercato è il periodo dei sogni, delle ipotesi più ardite e fantasiose e della miriade di spifferi, voci e indiscrezioni che riempiono le pagine dei quotidiani sportivi. A volte anche un dettaglio, all’apparenza insignificante, può scatenare azzardati e gustosi retroscena. Nelle ultime ore ad esempio, tra i tifosi della Juventus si è aperto un vero e proprio dibattito in merito a una decisione della società bianconera che ha dato il via alle illazioni più clamorose.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, trattativa sprint: un big è in arrivo
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, una coppia di big nel mirino della Premier League
E’ accaduto che la Juventus, nel proprio store ufficiale on-line abbia messo in vendita le maglie di Juan Cuadrado e Danilo con due numeri diversi da quelli della scorsa stagione: il colombiano è passato dal numero 16 all’11, il terzino brasiliano dal 13 alla 6. Un fatto questo che ha scatenato le più variegate supposizioni di mercato dei tifosi bianconeri. Una in particolare ha preso piede tra i sostenitori della Vecchia Signora: “Allora non arriva Pogba“. Il centrocampista francese infatti in tre dei suoi quattro anni trascorsi alla Juventus aveva indossato la maglia numero 6, per poi passare alla 10 nell’ultima stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri ha detto sì, arriva il primo acquisto
Calciomercato Juventus, i numeri di maglia in realtà non sono definitivi
In realtà, fanno sapere dalla società, l’11 a Cuadrado e il 6 a Danilo non sono un’assegnazione ufficiale, quindi c’è sempre la possibilità che i numeri possano cambiare. Se ad esempio arrivasse un nuovo attaccante, che la Juventus peraltro sta cercando, desideroso di avere il numero 11, Cuadrado non avrebbe problemi a lasciarlo libero. Viceversa secondo molti questo è l’indizio che Cristiano Ronaldo resterà a Torino altrimenti Cuadrado si sarebbe ripreso il suo numero di maglia preferito, il 7. Il mercato non si fa con i numeri di maglia, ma in epoca di social anche l’episodio più banale può far nascere una notizia.