Calciomercato, colpo a sorpresa: Jovetic a un passo da una big del nostro campionato. L’attaccante montenegrino è svincolato dal Monaco
Si profilo un clamoroso ritorno in Italia per un grande attaccante che ha da poco superato la trentina. Dopo gli anni, straordinari, passati a Firenze in maglia viola e le stagioni di alti e bassi nell’Inter, Stevan Jovetic è pronto a rimettere piede nel nostro campionato. Il trentunenne centravanti e capitano della nazionale montenegrina è reduce da una stagione non disprezzabile in Ligue 1 con il Monaco, di cui ha contribuito alla qualificazione ai play off di Champions League con sei gol realizzati in ventinove presenze.
LEGGI ANCHE>>>Ligue 1, il Lille vince il suo quarto titolo: interrotto il dominio PSG
LEGGI ANCHE>>>Calcio, si salvano allo spareggio sia il Colonia che il Nantes
Tuttavia Jovetic, che dal 30 giugno sarà svincolato e padrone del proprio destino, pare non abbia la minima intenzione di rimanere in Francia: l’ex idolo dei tifosi della Fiorentina avrebbe deciso di rimettersi in gioco in un campionato più competitivo della Ligue 1 e la scelta è ricaduta sulla nuova Serie A. Le prime interlocuzioni avute con alcune società hanno prodotto un risultato importante: una delle squadre più ambiziose, seriamente candidate al ritorno in Champions League, ha mostrato un interesse concreto nei confronti di Jovetic.
LEGGI ANCHE>>>Lazio, Sarri è tuo: arriva la firma, ecco quanto guadagnerà
La società in questione è la Lazio, rilanciatasi alla grande con l’ingaggio di un allenatore di alto profilo come Maurizio Sarri. Il sessantaduenne tecnico tosco-partenopeo vuole attaccanti che abbiano la capacità di partire dall’esterno per poi accentrarsi e andare alla conclusione o che sappiano attaccare il secondo palo pronti a raccogliere assist e cross dalla corsia opposta. E Stevan Jovetic è in possesso di entrambe le caratteristiche: per Sarri, il montenegrino potrebbe rappresentate ciò che a Napoli è stato Lorenzo Insigne. La trattativa tra le parti è ben avviata e alla luce delle intenzioni di entrambe, potrebbe concludersi abbastanza rapidamente.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…