Calciomercato, colpo a sorpresa: Jovetic a un passo da una big di Serie A

Calciomercato, colpo a sorpresa: Jovetic a un passo da una big del nostro campionato. L’attaccante montenegrino è svincolato dal Monaco

Jovetic
Stevan Jovetic (Getty Images)

Si profilo un clamoroso ritorno in Italia per un grande attaccante che ha da poco superato la trentina. Dopo gli anni, straordinari, passati a Firenze in maglia viola e le stagioni di alti e bassi nell’Inter, Stevan Jovetic è pronto a rimettere piede nel nostro campionato. Il trentunenne centravanti e capitano della nazionale montenegrina è reduce da una stagione non disprezzabile in Ligue 1 con il Monaco, di cui ha contribuito alla qualificazione ai play off di Champions League con sei gol realizzati in ventinove presenze.

LEGGI ANCHE>>>Ligue 1, il Lille vince il suo quarto titolo: interrotto il dominio PSG

LEGGI ANCHE>>>Calcio, si salvano allo spareggio sia il Colonia che il Nantes

Tuttavia Jovetic, che dal 30 giugno sarà svincolato e padrone del proprio destino, pare non abbia la minima intenzione di rimanere in Francia: l’ex idolo dei tifosi della Fiorentina avrebbe deciso di rimettersi in gioco in un campionato più competitivo della Ligue 1 e la scelta è ricaduta sulla nuova Serie A. Le prime interlocuzioni avute con alcune società hanno prodotto un risultato importante: una delle squadre più ambiziose, seriamente candidate al ritorno in Champions League, ha mostrato un interesse concreto nei confronti di Jovetic.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, Sarri è tuo: arriva la firma, ecco quanto guadagnerà

Maurizio Sarri (Getty Images)

Calciomercato, per Jovetic spunta l’interesse della Lazio: trattativa avviata

La società in questione è la Lazio, rilanciatasi alla grande con l’ingaggio di un allenatore di alto profilo come Maurizio Sarri. Il sessantaduenne tecnico tosco-partenopeo vuole attaccanti che abbiano la capacità di partire dall’esterno per poi accentrarsi e andare alla conclusione o che sappiano attaccare il secondo palo pronti a raccogliere assist e cross dalla corsia opposta. E Stevan Jovetic è in possesso di entrambe le caratteristiche: per Sarri, il montenegrino potrebbe rappresentate ciò che a Napoli è stato Lorenzo Insigne. La trattativa tra le parti è ben avviata e alla luce delle intenzioni di entrambe, potrebbe concludersi abbastanza rapidamente.

Gestione cookie