Roma, splendida iniziativa: che omaggio ad Alberto Sordi

Roma, splendida iniziativa: che omaggio ad Alberto Sordi. La manifestazione annunciata dal club giallorosso si terrà martedì 15

Dan e Ryan Friedkin
Dan Friedkin presidente dell’As Roma (Gettyimages)

Mentre il presidente della Roma, l’imprenditore americano Dan Friedkin, è al lavoro per rinforzare la società da tutti i punti di vista, sia tecnico che dirigenziale, il club giallorosso non perde occasione per dare vita ad iniziative di spessore che vedono per protagonista la città intera. In questo caso, a ricevere un doveroso omaggio voluto fortemente dal patron romanista è uno degli uomini che più hanno incarnato e rappresentato lo spirito della città eterna, il grande Alberto Sordi.

LEGGI ANCHE>>>Roma, i Friedkin vicini ad un nuovo accordo: la novità

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo, svolta incredibile: lo vuole una big della Serie A

La Roma ha infatti annunciato che martedì 15 giugno in occasione del 101° anniversario della nascita di Alberto Sordi verrà inaugurato alla Garbatella, storico quartiere popolare a forte densità di tifo romanista, un murale dedicato al grande attore scomparso nel 2003. L’opera, voluta e sostenuta dal club capitolino in collaborazione con ATER e con il patrocinio della Regione Lazio, sorgerà in via Ignazio Persico nel cuore della Garbatella e sarà realizzata dallo street artist Lucamaleonte.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti può tornare alla Roma: chiamata in arrivo

Alberto Sordi (Getty Images)

Roma, martedì sarà inaugurato un murale dedicato ad Alberto Sordi

Chissà che a farsi promotore di una tale iniziativa, che rientra nel più ampio progetto messo a punto dalla Roma e dalla propria Fondazione, Roma Cares, per le celebrazioni dei 150 anni di Roma Capitale, non ci sia lo zampino del nuovo consulente per le strategie di comunicazione, Maurizio Costanzo. Sta di fatto che il club giallorosso dimostra ancora una volta grande attenzione per figure come quella di Alberto Sordi che hanno contribuito ad esportare in tutta Italia e all’estero il meglio che la romanità è in grado di offrire.

 

Gestione cookie