Gigi Buffon ha scelto la sua nuova squadra, accordo vicinissimo

Gigi Buffon ha scelto la sua nuova squadra, puntando sul cuore e non solo sul contro economico. Accordo vicinissimo, firma in settimana?

Suo malgrado, Gigi Buffon la Serie B l’ha conosciuta nell’anno del purgatorio quando vestiva la maglia della Juventus. Ora è pronto per tornare, senza nessuna paura di retrocedersi, perché ha scelto dove continuare la sua carriera inimitabili.

Una questione di dettagli e di firme, ma l’accordo con il Parma è davvero vicinissimo come ha confermato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Gigi rimetterà quella maglia che lo ha lanciato nel calcio che conta, a cominciare da quel 19 novembre 1995 quando debutto contro il Milan. Da allora oltre 200 partite ufficiali in Emilia fino al 2001, anno del suo passaggio in bianconero.

Buffon
(Getty Images)

Da quando è stato chiaro che non avrebbe rinnovato con la Juventus, offerte importanti nel sono arrivate diverse, in particolare quella del Barcellona. Ma Buffon ha voglia di giocare anche perché spera in una chiamata di Roberto Mancini per i Mondiali 2022 che chiuderebbero definitivamente un cerchio. Ecco perché tornare in Emilia non ha solo un sapore romantico.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, super bomber per Allegri: la trattativa

Gigi Buffon ha scelto la sua nuova squadra: la risposta arriverà in settimana

Il Parma può proporgli un contratto biennale, che per un giocatore di 43 anni nonostante una carriera formidabile è pur sempre un vantaggio, e ha una proprietà americana solida. Inoltre Buffon ritroverebbe un suo vecchio compagno bianconero come Enzo Maresca, appena ingaggiato come nuovo allenatore. E per il club sarebbe il modo migliore per riconquistare i tifosi amareggiati per la retrocessione.

(Getty Images)

Nelle ultime ore ne ha parlato il suo procuratore, Silvano Martina, intervistato da ParmaToday.it: “Parma è una pista percorribile, ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi e tra queste c’è anche Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà”.

Gestione cookie