Rodrigo De Paul, adesso è ufficiale: l’argentino confessa il suo futuro

Ufficializzate due importantissime novità per la prossima stagione dell’Udinese, riconfermato il tecnico Gotti, Rodrigo De Paul annuncia ufficialmente la sua partenza

Rodrigo De Paul
Rodrigo de Paul, dopo cinque stagioni lascia l’Udinese (Getty Images)

Due importantissime notizie per l’Udinese. Da una parte la riconferma del tecnico Luca Gotti, dall’altra la partenza di Rodrigo De Paul con l’argentino che ha salutato club e tifosi dai social.

Rodrigo De Paul “Udinese Addio”

Con un messaggio sui social e una lunga intervista rilasciata al Guardian, Rodrigo De Paul ha ufficializzato il suo addio all’Udinese. La decisione è ormai presa.

Il fantasista argentino, in questi giorni impegnato con la nazionale albiceleste che si appresta a fare il suo esordio in Copa America e che è seconda in classifica nel girone di qualificazione sudamericano al Mondiale 2022 in Qatar, chiude la sua esperienza in Friuli.

“Ho dato tutto – dice De Paul – in società lo sanno, ho 27 anni, per me è il momento di guardare avanti e fare nuove esperienze. Credo di avere dato tutto quello che potevo all’Udinese dove ho giocato in un club che mi ha aiutato tanto e per tifosi che mi vogliono molto bene. Con tutto il rispetto per Udine e l’Udinese penso che sia il momento di guardare altrove e proseguire il mio processo di maturazione”.

LEGGI ANCHE > Leo Messi può andarsene: la notizia è clamorosa e trova riscontri

L’operaio De Paul

Tra le statistiche di De Paul impressionano quelle di assist e gol. In cinque stagioni con l’Udinese Rodrigo De Paul ha firmato 33 gol e 32 assist. Tanti… “Ma c’è un’altra statistica che mi interessa – dice De Paul – quest’anno ho recuperato 400 palloni, nel mio primo anno a Udine 150. Non potevo migliorare e crescere più di così…”

Su De Paul ci sono Inter, Atletico Madrid, Tottenham. Il suo cartellino è quotato intorno ai 40 milioni di euro.

Intanto l’Udinese ha ufficializzato la permanenza del tecnico Gotti. Il rinnovo del contratto dell’allenatore non era così certo e per qualche giorno si era parlato anche di un possibile passaggio di Gotti ad altre squadre. Alla fine le discussioni si sono concluse con un rinnovo per un’altra stagione: per Luca Gotti sarà la terza stagione in bianconero. Il ciclo più lungo dopo la partenza di Guidolin che aveva guidato l’Udinese per quattro stagioni consecutive fino al 2014.

Gestione cookie