Padel, la crescita è inarrestabile: inaugurato un nuovo campo

Padel, la crescita è inarrestabile: viene inaugurato un nuovo campo nel meridione dopo gli esempi di Puglia e Calabria

Padel
Steve Heatley della Dunlop e Leon Smith della LTA in un match dimostrativo di Padel (Getty Images)

Un’inaugurazione dopo l’altra. I campi di padel con le realtive strutture di appartenenza proliferano come i funghi nel bosco dopo un temporale. I numeri sullo sviluppo e l’aumento di praticanti dello sport più diffuso in questo momento in Italia sembrano premiare in modo particolare il meridione. E’ infatti nel sud che il padel sta facendo proseliti come neanche nelle più rosse previsioni. Ai due campi inaugurati nelle ultime settimane in Puglia e in Calabria, si è aggiunta nelle ultime ore un’altra struttura ad hoc, stavolta in Sicilia.

LEGGI ANCHE>>>Padel, aumentano i praticanti: l’esempio viene dalla Calabria

LEGGI ANCHE>>>Padel, gli ex calciatori scendono in campo: evento show a Cervia

E’ stato inaugurato non più tardi di due giorni fa a Brolo in provincia di Messina, il nuovo campo di padel. La struttura è dedicata a due ragazzi di Brolo, prematuramente scomparsi a causa di un tragico incidente stradale avvenuto nel 2015 a Gioiosa Marea: Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua. All’epoca avevano rispettivamente 19 e 21 anni.

LEGGI ANCHE>>>Padel, si torna a giocare a pieno regime: come allenare i riflessi

Padel
Campo di padel (Instagram)

Padel, la crescita è inarrestabile: inaugurato un nuovo campo in provincia di Messina

L’importanza della struttura sportiva dedicata al padel è stata sottolineata dal sindaco Giuseppe Laccoto, dall’assessore allo sport – nonchè vice sindaco – Carmelo Ziino e dal presidente del consiglio Mimmo Magistro, tutti presenti al momento del taglio del nastro. “Sarà un altro fiore all’occhiello dello sport brolese”, ha commentato il consigliere comunale Nino Bonina, anticipando che già si sta lavorando per l’organizzazione un torneo estivo di grande qualità. Il padel cresce e continua ad espandersi in tutta Italia.

 

Gestione cookie