Calcio

Euro 2020, le partite di oggi: programma e orari match di sabato 12 giugno

Euro 2020. Archiviata la splendida vittoria dell’Italia contro la Turchia, il programma della fase a gironi entra già nel vivo con tre partite in programma sabato 12 giugno 

LukakuLukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

Sabato 12 giugno con tre partite ad Euro 2020, distribuite in tre differenti orari come avverrà per tutta la fase a gironi che si concluderà a fine giugno.

Svizzera-Galles è la seconda partita del girone A nel quale l’Italia è al comando dopo il convincente 3-0 rifilato alla Turchia all’Olimpico. Debutta una delle favorite per la vittoria del torneo, il Belgio ospite della Russia, una delle possibili outsider della competizione. A proposito di outsider attenzione anche alla Danimarca attesa dall’esordiente Finlandia.

Euro 2020, Galles-Svizzera (ore 15)

Nel mastodontico stadio di Baku, Galles-Svizzera è già uno spareggio per la possibile qualificazione agli ottavi. I gallesi, semifinalisti a Francia 2016, si affidano ai veterani Bale e Ramsey. La Svizzera di Petkovic ha ormai un’esperienza consolidata nelle competizioni internazionali con gli esperti Shaqiri, Seferovic, Rodriguez, Sommer e Xhaka, quest’ultimo vicino al trasferimento alla Roma. Il giusto mix di esperienza e gioventù (attenzione a Embolo e Akanji) con il quale gli elvetici, prossimi avversari dell’Italia mercoledì 16 giugno, puntano almeno agli ottavi di finale. Diretta tv in simulcast su Sky e Rai 1.

LEGGI ANCHEBale e il possibile ritiro dal calcio: l’indiscrezione 

Ramsey (Getty Images)

Danimarca-Finlandia (ore 18)

Al Parken di Copenaghen, la Danimarca misura le proprie ambizioni con l’esordiente Finlandia, qualificatasi nel girone dell’Italia. Una compagine esperta e competitiva quella danese con capitan Kjaer, Eriksen, Schmeichel in porta, Poulsen, Delaney, Hojberg e Christensen campione d’Europa con il Chelsea.  Pronostico dalla parte dei padroni di casa ma la Finlandia del bomber Pukki, reduce da un’altra stagione da protagonista con il Norwich, è pronta a stupire. Diretta Tv su Sky

Belgio-Russia (ore 21)

A San Pietroburgo, il Belgio ritrova la Russia già sconfitta nel girone di qualificazione. C’è grande attesa per il debutto dei Diavoli Rossi di Martinez che deve rinunciare a De Bruyne e Witsel, in recupero dai rispettivi infortuni. Hazard dovrebbe cominciare dalla panchina e lasciare spazio a un attacco tutto “italiano” con Lukaku e Mertens. La Russia, davanti al proprio pubblico, punta a ripetere l’ottimo Mondiale casalingo del 2018. Il c.t. Cherchesov si affida all’esperto Dzyuba in attacco. Diretta tv in simulcast su Sky e Rai 1.

Alessandro

Recent Posts

Sei squadre per due slot: la corsa Champions è clamorosa! I calendari a confronto

Una cosa Champions League clamorosa: Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina. Sono queste sei…

29 minuti ago

Sinner-Pellegrini, risposta durissima: “Inaccettabile”

"Questo è l’aspetto più grave della ricostruzione, perché si basa su un fatto non vero"…

1 ora ago

Addio all’ex Nazionale: l’Italia piange il suo campione

L'ex nazionale è morto improvvisamente all'età di 41 anni: il dolore dei tifosi e dei…

3 ore ago

Inter, Inzaghi va blindato a prescindere: anche l’Arabia Saudita è pronta all’assalto!

Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…

9 ore ago

Champions League, Barcellona e PSG in semifinale col brivido: Borussia Dortmund e Aston Villa eliminate

Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…

10 ore ago

Annuncio devastante, addio ad un pezzo di storia

Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…

11 ore ago