Calciomercato Milan: prosegue la ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Gli occhi dei dirigenti sono puntati sugli Europei
Il calciomercato del Milan è pronto a partire: l’obiettivo è quello di regalare a Pioli una rosa di livello alto e soprattutto più lunga, visto che i rossoneri sono riusciti a centrare la qualificazione in Champions League.
I nodi da sciogliere sono tanti: risolto il problema portiere con l’ingaggio di Maignan al posto del partente Donnarumma (più vicino al PSG), gli occhi ora sono puntati soprattutto sul reparto offensivo.
C’è bisogno infatti di un grande attaccante, viste soprattutto le condizioni di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese continua ad essere preoccupato e non è escluso che nei prossimi giorni si debba operare per guarire dal suo infortunio al ginocchio.
LEGGI ANCHE: Milan, che tegola per Pioli: scatta l’allarme Ibrahimovic
Svanito Giroud, che continua a proporsi nonostante il rinnovo col Chelsea, gli obiettivi per l’attacco del Milan sono cambiati. E non è escluso che il nuovo centravanti arrivi dalla Nazionale azzurra.
Calciomercato Milan, i dirigenti tengono d’occhio Raspadori
L’idea che sta prendendo quota tra i dirigenti del Milan è quella di lanciare l’assalto a Giacomo Raspadori. Il ragazzo è molto giovane e con tanto talento e potenziale, ma ovviamente dopo la convocazione per gli Europei il prezzo del suo cartellino è salito esponenzialmente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il tesoretto per dare l’assalto all’attaccante del Sassuolo potrebbe arrivare dalle cessioni di Rafael Leao e Hauge. Il portoghese è valutato 25 milioni, il norvegese 15. Entrambi hanno mercato, soprattutto il primo che tramite il suo agente Jorge Mendes ha fatto capire di aver ricevuto offerte dalla Premier e dalla Francia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, scambio intrigante con la Liga: Maldini ci pensa
Se Raspadori dovesse sfumare, l’alternativa che si sta valutando è quella dell’iraniano Azmoun. L’attaccante dello Zenit ha siglato 45 gol in 64 partite nel campionato russo e si libererà a parametro zero il prossimo anno. Un’ottima occasione per pagare meno il suo cartellino.