Calciomercato Juventus, le mani su un fenomeno: la strategia del club

Calciomercato Juventus, le mani su un fenomeno: la strategia del club per arrivare sul giocatore che tutti vogliono

Bologna Juventus
(Getty Images)

Ancora un anno per trovare un accordo o dirsi addio. Sono molti i campioni che andranno in scadenza nel 2022 e alcuni di queste sono stelle mondiali. Come Kylian Mbappé, il sogno nemmeno segreto di tutti i top club in Europa, compresa la Juventus che ha preso una decisione sulla tattica da adottare.

il PSG sa bene che non sarà facile rinnovare, nonostante il potere economico del club che ha appena chiuso un accordo monstre con Donnarumma: ma lo sa anche la concorrenza che sta agendo con strategie diverse. Il Real Madrid dopo gli Europei di calcio farà un tentativo serio per portare uno tra lui e Haaland alla corte di Carlo Ancelotti ma non è detto che vada in porto.

Invece secondo ‘The Athletic’ la Juventus ma anche altre grandi società come Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United, farà in un altro modo. Aspetterà che Mbappé vada in scadenza e dal prossimo febbraio partirà l’assalto con una proposta irrinunciabile. Oggi il talento francese guadagna circa 20 milioni a stagione bonus compresi, quindi sotto quella cifra è impossibile scendere.

Kylian Mbappè (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Donnarumma-PSG, è fatta: tutti i dettagli dell’accordo

Calciomercato Juventus, un giocatore in scadenza può diventare la pedina di scambio con Pogba

Ma a proposito di giocatori che il prossimo anno andranno in scadenza, in casa Juventus c’è anche Paulo Dybala. Formalmente è un argomento che sarà discusso al rientro dopo le vacanze, in pratica però sul tavolo dei suoi agenti non c’è ancora una proposta concreta per trattenerlo a Torino.

Paulo Dybala (Getty Images)

Anzi, secondo il portale ‘Tribal Football’ diventerà lui la pedina di scambio vincente per sbloccare il ritorno di Paul Pogba a Torino. Lo United non si fida della voglia di Cristiano Ronaldo e preferirebbe puntare su un giocatore più giovane, anche se Massimiliano Allegri ha altre idee.

Gestione cookie