Atp Halle, sorteggiato il tabellone dell’edizione 2021 del torneo tedesco su erba in programma da lunedì 14 a domenica 20 giugno
Un main draw molto competitivo quello dell’Atp 500 di Halle, torneo che, come da tradizione, apre la stagione tennistica su erba in concomitanza con un altro evento della stessa categoria ovvero il Queen’s di Londra.
Campione in carica dell’ultima edizione disputata nel 2019 è Roger Federer, vincitore in dieci edizioni del torneo tedesco tanto da meritarsi l’intitolazione di una strada attigua al campo centrale.
Il fuoriclasse elvetico tornerà in campo ad Halle dopo il ritiro prima degli ottavi di finale del Roland Garros. A contendergli la conferma del titolo ci saranno Medvedev, Zverev, Rublev e anche Stefanos Tsitsipas. Il finalista del Roland Garros ha annunciato in extremis la sua partecipazione grazie alla wild card concessa dagli organizzatori.
LEGGI ANCHE – Roland Garros: Djokovic in finale, che battaglia con Nadal
Atp Halle, il tabellone con tutti gli accoppiamenti
Non si prospetta un cammino agevole per Federer che debutterà con un qualificato. Al secondo turno Hurkacz o Auger Aliassime finalista a Stoccarda. Quarto di finale potenziale con Medvedev mentre in semifinale dovrebbe esserci Zverev.
Nella parte bassa, anche Tsitsipas debutterà con un qualificato. A seguire Simon o un altro qualificato mentre ai quarti, con tutta probabilità, ci sarà Monfils. Nella potenziale semifinale, Rublev e Goffin sono le due teste di serie che potranno contendere al greco l’eventuale accesso in finale.
Di seguito il tabellone completo
Medvedev – Struff
Pospisil – Qualificato
Auger Aliassime – Hurkacz
Federer – Qualificato
Zverev – Koepfer
Humbert – Querrey
Nishikori – Qualificato
Bautista Agut – Korda
Goffin – Moutet
Kohlschreiber – Rodionov
Thompson – Altmaier
Rublev – Khachanov
Monfils – Harris
Pella – Qualificato
Simon – Qualificato
Tsitsipas – Qualificato
L’Atp 500 di Halle è un’esclusiva di Supertennis che trasmetterà l’evento in diretta in chiaro sul canale 64 del DTT e in streaming, gratuitamente, sul sito supertennis.tv o sull’app dedicata del canale disponibile nei vari store digitali. L’Atp del Queen’s invece avrà copertura televisiva anche su Sky.