Roland Garros, Nadal e Djokovic si affrontano nell’attesa semifinale dello Slam parigino nell’ennesimo remake della grande rivalità dell’ultimo decennio di tennis
Ci risiamo. Venerdì 11 giugno, non ci sarà solo Italia-Turchia match inaugurale ad Euro 2020 ad attirare le attenzioni degli appassionati di sport. Non prima delle 17.30 (orario provvisorio), a Parigi, Nadal e Djokovic si affronteranno nella secondo semifinale del Roland Garros che segue quella tra Zverev e Tsitsipas.
Una sfida che non ha bisogno di presentazioni. Quello odierno, infatti, è “solo” il 58esimo confronto tra Rafa e Nole con un bilancio finora leggermente favorevole al serbo avanti 29 a 28. Nelle ultime due sfide, Nadal si è imposto in entrambe, in finale nella recente edizione degli Internazionali d’Italia e in quella della scorsa edizione del Roland Garros giocata in autunno dopo il rinvio per la pandemia. Alla finale dell’Australian Open 2020, risale l’ultima affermazione di Djokovic contro il rivale.
Oltre a quella del 2020, Nadal e Djokovic si sono affrontati altre due volte in finale a Parigi nel 2012 e nel 2014 con Rafa vincitore. Nel 2015, Nole si è imposto nei quarti di finale, una vittoria “storica” che ha impedito a Nadal di raggiungere la semifinale, evento accaduto solo in un’altra circostanza nel 2009 quando lo spagnolo venne sconfitto agli ottavi da Soderling.
LEGGI ANCHE – Djokovic, l’urlo contro Berrettini: il motivo
Nadal-Djokovic è un’esclusiva di Eurosport che trasmetterà l’evento sul canale 210 del decoder di Sky oppure in streaming tramite Eurosport Player (servizio al quale è possibile abbonarsi a un prezzo davvero modico per vedere tutto il palinsesto dei due canali dell’emittente) o Dazn che ha nella propria offerta streaming sia ES1 che ES2.
Su Dazn, pochi minuti prima della partita sarà presente l’apposita “finestra” in home page con countdown che precede l’inizio del match.
E’ proprio di oggi, inoltre, la notizia del prolungamento quinquiennale dell’esclusiva di Eurosport per il Roland Garros che continuerà ad essere trasmesse sull’emittente paneuropea almeno fino al 2027.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…