I Milwaukee Bucks riaprono la serie con una vittoria importantissima nella semifinale dei play off NBA; gli Utah Jazz bissano in casa contro i Clippers
I Milwaukee Bucks alzano il tiro e conquistano la terza semifinale dei play off NBA contro i Brooklyn Nets portandosi sull’1-2. Secondo successo degli Utah Jazz con i Los Angeles Clippers.
Dopo due sconfitte piuttosto nette e pesanti serviva un segnale di riscatto da parte dei Milwaukee Bucks nella terza semifinale dei play off NBA contro i Brooklyn Nets, in netto vantaggio dopo i primi due incontri. E questo c’è stato: non solo per merito di Giannis Antetokounmpo, probabilmente il più decisivo in campo nel corso dell’intera partita ma soprattutto grazie a Khris Middleton che nel corso della fase finale della partita fa la differenza con 35 punti e 15 rimbalzi, in una partita caratterizzata da una maggiore consistenza delle difese: 86-83.
Una brutta partita per la verità. Tanti errori da una parte e dall’altra, molto nervosismo, poco gioco, percentuali bassine. Ma alla fine i Bucks nel momento decisivo del match sono riusciti a fare la differenza, grazie a pochissimi dettagli. Con i Nets avanti 80-83, Brooklyn negli ultimi secondi si spegne: e i Bucks ne approfittano con Middleton che segna otto degli ultimi 10 punti dei suoi negli ultimi due minuti e quaranta secondi del quarto periodo.
Gara #4 in programma di nuovo a Milwaukee alle 21 di domenica sera.
LEGGI ANCHE > Basket, Virtus Bologna si prende anche la terza finale: ne basta un’altra…
Vincendo 117-111 in casa contro i Los Angeles Clippers, gli Utah Jazz conquistano la seconda vittoria nella serie di semifinale dei play off NBA. Ma la partita è stata a lungo in bilico e la serie è tutt’altro che certa in vista delle gare in programma in casa dei Clippers. A portare la vittoria ai Jazz è stata una grande prestazione nel finale da parte di Mitchell, decisivo nella fase finale del match: il suo canestro a 43” dalla fine è il più importante tra tutti quelli che gli garantiscono 37 punti nel boxscore. Un finale quasi eroico di Donovan Mitchell, che zoppica vistosamente fino alla fine dopo uno scontro di gioco con Paul George tenendo il campo e segnando anche dalla linea dei tiri liberi.
Clippers troppo fallosi nel finale e protagonisti di troppi errori che sono diventati una vera zavorra anche quando la squadra di Los Angeles era riuscita a portarsi avanti nel punteggio. Ma l’impressione è che il 2-0 conquistato dai Jazz con le gare in casa possa essere messo in discussione a Los Angeles in occasione di gara #3, in programma nella notte tra sabato e domenica alle 2.30 del mattino.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…