Gullit, quante risate: l’aneddoto su Sacchi è uno spasso

Gullit, quante risate: l’aneddoto su Sacchi è uno spasso. L’ex attaccante olandese del Milan svela un episodio divertente sul tecnico di Fusignano

Gullit
Ruud Gullit (Getty Images)

Quello tra Arrigo Sacchi e Ruud Gullit negli anni d’oro del Milan è stato un rapporto sincero, sempre all’insegna di una correttezza di fondo e una stima reciproca che non è mai venuta meno. Insieme hanno fatto le fortune del club rossonero, tornato sul tetto d’Europa alla fine degli anni ’80 conquistando la Coppa dei Campioni per due volte consecutive. Non è mancato però, nel corso di quattro intense stagioni vissute insieme, qualche screzio o qualche incomprensione. Solo adesso però veniamo a conoscenza dalle parole dell’ex attaccante olandese di qualche episodio particolarmente curioso, se non addirittura spassoso.

LEGGI ANCHE>>>Mediaset, un celebre giornalista lascia dopo 35 anni: l’annuncio

LEGGI ANCHE>>>Pio e Amedeo nel pallone: “Conte, Totti, Insigne, sveliamo tutto”

Il racconto di Gullit, ospite di un programma radiofonico, è in effetti molto divertente: “Dopo ogni partita Sacchi veniva sempre nelle docce. Sempre ridendo, scherzando, dicendo “guarda quanto è grande!”. Scherzi da uomini insomma. Mi faceva arrabbiare perché veniva in doccia rompendo i co……i. Così una volta gli dissi: “C’era un uomo con un pene di 2 metri. Non poteva fare niente poveraccio, era molto triste”. Andò da un chirurgo plastico che gli chiese: “Srotolalo”. E lui lo srotolò”. Ok, posso tagliare 1,75 m, faccio un piccolo intervento e speriamo vada bene. Il giorno dopo l’uomo torna dal chirurgo con una bottiglia di champagne. Dobbiamo festeggiare – dice – perché mi hai reso l’uomo più felice del mondo. Quindi bevono fino a ubriacarsi. Poi l’uomo chiede al chirurgo: “Hai tagliato 1,75 m, che cosa ne hai fatto?”. Molto semplice, ci ho messo una parrucca e adesso è l’allenatore del Milan. Paolo Maldini che era nei paraggi mi riprese: “Ruud, ma che che cosa dici?”. Sacchi mi guarda e dice: “No respect”. Non è più tornato nelle docce”.

LEGGI ANCHE>>>Padel, gli ex calciatori scendono in campo: evento show a Cervia

Sacchi
Arrigo Sacchi (Getty Images)

Gullit e l’aneddoto su Sacchi: storie di un altro calcio che non c’è più

Il racconto si è chiuso tra le risate generali dei presenti in studio. Si tratta di episodi appartenenti a un altro mondo, ad un calcio che ormai non esiste più. E si scopre che il grande Milan degli olandesi che ha dominato in Europa e fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio è nato anche tra battute, prese in giro e qualche screzio.

Gestione cookie