Ultim'ora

Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: arriva la bomba

Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: arriva la bomba che può cambiare tutto in casa Mercedes e per gli avversari

Quando arriva l’estate, in Formula 1 è anche tempo di mercato e se le due big del Mondiale sembrano molto tranquille per la prossima stagione, una terza è pronta a cambiare. In casa Red Bull e Ferrari possono rimanere concentrati solo sulla pista, nulla dovrebbe cambiare. Non così invece sarà per la Mercedes.

Lewis Hamilton (Getty Images)

La scuderia anglo-tedesca vive una situazione paradossale. Perché Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno firmato il rinnovo solo per un anno, dopo una lunga attesa, e devono ancora comunicare le loro intenzioni per la prossima stagione. Per ora nessun elemento porta a pensare che arrivi un divorzio, ma in compenso ci sarà qualcuno che lascerà la squadra.

Valtteri Bottas sta vivendo una rottura prolungata da inizio stagione e anche a Baku ha confermato il suo pericoloso regresso. Ecco perché montano sempre di più le voci di un addio anticipato. Di sicuro a fine stagione ma c’è chi ipotizza possa avvenire già dopo la pausa di agosto.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Michael Schumacher all’asta, quanto costa l’auto del debutto in F1?

Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: una decisone che farà felici i tifosi inglesi

Il nome del sostituto c’è da tempo ed è quello di George Russell. Nella passata stagione il giovane britannico, che è sotto contratto con Mercedes, ma in prestito alla Williams, aveva sostituto Hamilton nella seconda gare in Bahrain sfiorando la vittoria. E ora è pronto per affiancarlo.

(Getty Images)

L’anticipazione arriva dal noto giornalista britannico Joe Saward che parla di un annuncio imminente, probabilmente in occasione del GP di Gran Bretagna a Silverstone: “Per il momento sembra che Lewis Hamilton ritornerà, probabilmente con un altro contratto di un anno, nel 2022 ed sono di pubblico dominio le speculazioni su chi prenderà l’altra Mercedes. Ho la sensazione che ci potrebbero essere grandi festeggiamenti durante il weekend del GP di Gran Bretagna”, ha scritto.

Federico Danesi

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

46 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago