Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: arriva la bomba che può cambiare tutto in casa Mercedes e per gli avversari
Quando arriva l’estate, in Formula 1 è anche tempo di mercato e se le due big del Mondiale sembrano molto tranquille per la prossima stagione, una terza è pronta a cambiare. In casa Red Bull e Ferrari possono rimanere concentrati solo sulla pista, nulla dovrebbe cambiare. Non così invece sarà per la Mercedes.
La scuderia anglo-tedesca vive una situazione paradossale. Perché Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno firmato il rinnovo solo per un anno, dopo una lunga attesa, e devono ancora comunicare le loro intenzioni per la prossima stagione. Per ora nessun elemento porta a pensare che arrivi un divorzio, ma in compenso ci sarà qualcuno che lascerà la squadra.
Valtteri Bottas sta vivendo una rottura prolungata da inizio stagione e anche a Baku ha confermato il suo pericoloso regresso. Ecco perché montano sempre di più le voci di un addio anticipato. Di sicuro a fine stagione ma c’è chi ipotizza possa avvenire già dopo la pausa di agosto.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Michael Schumacher all’asta, quanto costa l’auto del debutto in F1?
Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: una decisone che farà felici i tifosi inglesi
Il nome del sostituto c’è da tempo ed è quello di George Russell. Nella passata stagione il giovane britannico, che è sotto contratto con Mercedes, ma in prestito alla Williams, aveva sostituto Hamilton nella seconda gare in Bahrain sfiorando la vittoria. E ora è pronto per affiancarlo.
L’anticipazione arriva dal noto giornalista britannico Joe Saward che parla di un annuncio imminente, probabilmente in occasione del GP di Gran Bretagna a Silverstone: “Per il momento sembra che Lewis Hamilton ritornerà, probabilmente con un altro contratto di un anno, nel 2022 ed sono di pubblico dominio le speculazioni su chi prenderà l’altra Mercedes. Ho la sensazione che ci potrebbero essere grandi festeggiamenti durante il weekend del GP di Gran Bretagna”, ha scritto.