Roma, il derby è già iniziato: il fumo di Sarri oscura Mourinho. L’arrivo del tecnico toscano stimola i tifosi della Lazio che modificano il murale
L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi biancocelesti, spentosi dopo l’improvviso addio di Simone Inzaghi convinto a sposare il nuovo progetto dell‘Inter. E Maurizio Sarri per i sostenitori biancocelesti è la migliore risposta che il club potesse offrire all’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. L’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus è stato di fatto già investito del ruolo di anti-Mourinho. Un meccanismo inevitabile in una città come Roma, in cui l’atmosfera del derby si avverte tutto l’anno, anche quando il pallone smette di rotolare. E se il buongiorno si vede dal mattino, le stracittadine del prossimo campionato si annunciano particolarmente sentite e combattute.
LEGGI ANCHE>>>Roma, nome nuovo per la difesa: lo vuole Mourinho
LEGGI ANCHE>>>Roma, chiamata a sorpresa: Mourinho telefona a un big
In questa chiave tutto è spiegabile e comprensibile, anche il gesto di qualche tifoso laziale che nottetempo è intervenuto per ‘modificare’, diciamo così, il murale disegnato su un muro adiacente al Roma Club Testaccio, storico quartiere filogiallorosso, in cui Josè Mourinho è ritratto in sella a una vespa con indosso una vistosa sciarpa della Roma, modello Gregory Peck nel film ‘Vacanze romane’. La modifica in questione vede Maurizio Sarri spuntare di lato e oscurare il volto dello ‘Special One’ avvolgendolo con il fumo di una sigaretta, marchio di fabbrica dell’allenatore di Figline Valdarno. Il derby della Capitale è già iniziato.
LEGGI ANCHE>>>Lazio, Sarri è tuo: arriva la firma, ecco quanto guadagnerà
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…