Roma, il derby è già iniziato: il fumo di Sarri oscura Mourinho. L’arrivo del tecnico toscano stimola i tifosi della Lazio che modificano il murale
L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi biancocelesti, spentosi dopo l’improvviso addio di Simone Inzaghi convinto a sposare il nuovo progetto dell‘Inter. E Maurizio Sarri per i sostenitori biancocelesti è la migliore risposta che il club potesse offrire all’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. L’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus è stato di fatto già investito del ruolo di anti-Mourinho. Un meccanismo inevitabile in una città come Roma, in cui l’atmosfera del derby si avverte tutto l’anno, anche quando il pallone smette di rotolare. E se il buongiorno si vede dal mattino, le stracittadine del prossimo campionato si annunciano particolarmente sentite e combattute.
LEGGI ANCHE>>>Roma, nome nuovo per la difesa: lo vuole Mourinho
LEGGI ANCHE>>>Roma, chiamata a sorpresa: Mourinho telefona a un big
In questa chiave tutto è spiegabile e comprensibile, anche il gesto di qualche tifoso laziale che nottetempo è intervenuto per ‘modificare’, diciamo così, il murale disegnato su un muro adiacente al Roma Club Testaccio, storico quartiere filogiallorosso, in cui Josè Mourinho è ritratto in sella a una vespa con indosso una vistosa sciarpa della Roma, modello Gregory Peck nel film ‘Vacanze romane’. La modifica in questione vede Maurizio Sarri spuntare di lato e oscurare il volto dello ‘Special One’ avvolgendolo con il fumo di una sigaretta, marchio di fabbrica dell’allenatore di Figline Valdarno. Il derby della Capitale è già iniziato.
LEGGI ANCHE>>>Lazio, Sarri è tuo: arriva la firma, ecco quanto guadagnerà
Nella notte è stato rovinato il murale di #Mourinho realizzato a Testaccio da Harry Greb
Volto coperto dal “fumo” di #Sarri. #ASRoma #Lazio pic.twitter.com/mFUgZMYtVm
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) June 10, 2021