La Nazionale perde un altro calciatore in vista dell’esordio con la Turchia: problema per Lorenzo Pellegrini, Europei a rischio
Roberto Mancini perde un altro tassello in vista dell’esordio della sua Nazionale contro la Turchia di domani sera. Alla vigilia del match di esordio le notizie dall’infermeria continuano a preoccupare il CT e anche tutti i tifosi.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, decisione ufficiale per Italia-Turchia: è la prima volta
Finora la preparazione agli Europei sembrava procedere senza troppi problemi: Verratti stava recuperando dal suo infortunio e l’unico a essere stato tagliato era l’interista Sensi, subito sostituito da Pessina.
Ma oggi è arrivato anche lo stop per Lorenzo Pellegrini: il centrocampista della Roma non sarà a disposizione degli azzurri per la partita contro la Turchia e potrebbe essere anche escluso dai convocati per gli Europei.
Pellegrini, secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, ha sentito un riacutizzarsi del dolore al flessore della coscia sinistra che si porta dietro dal derby e che gli aveva fatto saltare le due amichevoli per precauzione.
L’allarme è scattato durante l’allenamento di ieri ma i primi riscontri lasciavano propendere per l’ottimismo. Purtroppo per lui e per Mancini, invece, gli esami effettuati questa mattina hanno confermato l’infortunio: si tratta di una lesione muscolare che, visti i tempi ristretti, potrebbe segnare la fine del sogno europeo per il centrocampista.
La FIGC ha infatti già inoltrato la richiesta all’UEFA per l’eventuale sostituzione di Pellegrini: il romanista rimarrà con il gruppo che oggi si trasferirà a Roma in vista della partita di domani, ma se la UEFA accorderà il cambio lascerà spazio a Castrovilli.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, le partite trasmesse dalla Rai: date e orari dei match
La mezzala della Fiorentina sta già raggiungendo Roma e potrebbe essere la variante “impazzita” di questi Europei, visto che era stato tagliato in extremis dieci giorni fa quando Mancini aveva consegnato la lista definitiva.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…