Secondo le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti Leo Messi l’anno prossimo giocherà in Major League, negli Stati Uniti con la maglia dell’Inter Miami
Non si tratta solo di una provocazione, e nemmeno di una notizia creata ad arte per gli insaziabili appetiti dei siti che si occupano esclusivamente di calciomercato.
Leo Messi potrebbe davvero lasciare il Barcellona e concretizzare voci che si inseguono ormai da qualche mese e che nelle ultime ore si sono fatte molto insistenti. Ad avvalorare la tesi di un possibile se non addirittura probabile arrivo del fuoriclasse argentino all’Internacional di Miami sono le numerose notizie pubblicate con ampia dovizia di particolari da tutti i principali siti sportivi americani, anche i più quotati.
L’ultima dichiarazione non lascia adito a dubbi, ed è di Jorge Mas, comproprietario dell’Inter Miami insieme a David Bekcham che da tempo si occupa del club a livello manageriale, come direttore tecnico e azionista: “La nostra intenzione è quella di creare una squadra in grado di vincere e Leo Messi è uno dei nostri primi obiettivi. Abbiamo presentato un’offerta, siamo pronti a presentare il nostro progetto in modo ancora più completo. La squadra è forte e con lui diventerebbe competitiva a livello internazionale. Lo aspettiamo”.
LEGGI ANCHE > L’eterna favola di Maicon: giocherà di nuovo nelle coppe europee
Le voci parlano anche di una lunghissima telefonata tra David Beckham e Leo Messi, d’altronde i due sono amici e si sentono spesso. Messi guarda anche al futuro, magari ancore compe imprenditore. Il giocatore in tampo ha finito il suo periodo di vacanze ed è tornato in campo con l’Argentina. E di un lussuosissimo appartamento che il fuoriclasse ha comprato poche settimane fa nel nuovo quartiere residenziale di Miami, a poca distanza dallo stadio dell’Internacional e attiguo a quello dove vive anche Beckham.
Della transazione immobiliare si è occupato personalmente il padre del calciatore. Ufficialmente sarebbe uno degli uffici della società con cui Messi cura i suoi interessi pubblicitari. Ma di uffici a Miami Messi ne aveva già comprato uno, quattro anni fa.
L’Inter Miami nel frattempo attende la ripresa del campionato americano con un rendimento perfettibile: due vittorie in otto partite, otto punti. La squadra segna poco nonostante i recenti ingressi di Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…