Diritti tv Serie A, doppio colpo di scena: Dazn dice no

Diritti tv Serie A, colpo di scena: Dazn dice no. Sfuma in extremis un’ipotesi clamorosa che poteva cambiare gli scenari

Diritti tv (Getty Images)

Tutto in poco più di 24 ore. Una possibile nuova tempesta nella vicenda dei diritti televisivi si è conclusa con un nulla di fatto. La ricostruzione dell’ennesima caotica puntata sulla questione dei diritti tv della Serie A parte dal tardo pomeriggio di ieri quando una voce sempre più insistente prende col passare dei minuti le sembianze di una notizia terribilmente concreta: Sky avrebbe avanzato a Dazn un’offerta di 500 milioni di euro l’anno fino al 2024 per poter trasmttere l’intero campionato di A anche nel prossimo triennio. La notizia, anticipata dal Sole24Ore sul suo sito, trova conferme dai diretti interessati.

LEGGI ANCHE>>>Serie A su Dazn, i giornalisti Rai non ci stanno: accuse clamorose

LEGGI ANCHE>>>Dazn, i prezzi per la Serie A: quanto costa il campionato

Di fatto, il colosso televisivo di Comcast mette sul piatto mezzo miliardo di euro a stagione per avere nel proprio bouquet un canale satellitare di Dazn (con la possibilità di trasmettere anche le sette gare a giornata di cui non possiede i diritti) e la disponibilità dell’app di Dazn su Sky Q. Una super offerta a cui la piattaforma streaming avrebbe dovuto dare risposta entro l’inizio di Euro 2020, quindi entro venerdì. Questi contenuti sarebbero stati accessibili ai clienti Sky calcio senza ulteriori pagamenti da versare a Dazn. Un tentativo concreto da parte del broadcaster televisivo di continuare a recitare un ruolo importante nella trasmissione delle imaggini del campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Europei di calcio, tutto su Sky per non perdere un minuto

Microfono Dazn
Dazn (Getty Images)

Diritti tv Serie A, Dazn respinge al mittente l’offerta di Sky per il campionato

Niente di tutto questo però, perchè secondo l’agenzia Bloomberg Dazn avrebbe respinto al mittente la proposta da 500 milioni di Sky per condividere la trasmissione delle gare dell’intero campionato di Serie A 2021-2022. Si chiude, almeno per il momento, con un nulla di fatto la questione dei diritti tv del campionato. Che per ora resta saldamente nelle mani di Dazn.

Gestione cookie