Massimiliano Allegri (Getty Images)
Calciomercato Juventus: i bianconeri vogliono un grande attaccante e hanno presentato un’offerta importante a Memphis Depay
Il calciomercato della Juventus è entrato già nel vivo. Nonostante molte trattative siano ferme a causa dell’inizio degli Europei, i bianconeri vogliono farsi trovare pronti e sfruttare tutte le occasioni per migliorare la rosa e regalare ad Allegri una squadra competitiva da subito.
Uno dei rebus da risolvere con maggiore urgenza è la decisione in merito al centravanti. Cristiano Ronaldo continua ad essere corteggiato dalle big europee e di recente è tornato di moda il nome di Edin Dzeko. Ma i dirigenti della Juve vorrebbero un attaccante più giovane per evitare di trovarsi nella stessa situazione l’anno prossimo.
Ecco quindi che la soluzione più allettante è rappresentata da Memphis Depay: l’olandese si libererà a parametro zero il 30 giugno dal Lione, ma per assicurarselo c’è bisogno di battere la concorrenza del Barcellona.
Depay infatti sembrava destinato a vestire la maglia blaugrana la prossima stagione, ma il Barça ha già ingaggiato Aguero e soprattutto non è ancora certa la permanenza di Koeman in panchina.
LEGGI ANCHE: Sergio Aguero ha scelto: l’annuncio nelle prossime ore
Anche l’olandese, inoltre, ha recentemente dichiarato di esser stato avvicinato da molte big europee, lasciando intendere che la sua destinazione è ancora incerta: “Voglio andare in uno dei primi due o tre club dei cinque grandi campionati. Dove sarà, non lo so ancora, ma questo è il mio obiettivo”, ha detto a l’Equipe.
Secondo quanto riportato oggi dal Mundo Deportivo la Juventus avrebbe presentato un’offerta al giocatore di 8 milioni all’anno, superando quella degli spagnoli che finora si erano spinti fino a 5 milioni per tre anni. Il Barcellona comunque non si da ancora per vinto ed è pronto a rilanciare offrendo un anno in più all’olandese.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, i convocati dell’Olanda: delusione per due ‘italiani’
L’impressione è che comunque la decisione finale di Depay arriverà soltanto al termine degli Europei. La Juve spera di poter raggiungere l’accordo al più presto e regalare il primo colpo a Max Allegri.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…