Tennis, Sinner a sorpresa: il suo annuncio spiazza i tifosi. Il ventenne altoatesino, eliminato da Nadal a Parigi, fa una rivelazione importante
Jannik Sinner è sulla strada giusta per diventare un campione a tutto tondo. Il diciannovenne tennista altoatesino, attualmente al diciannovesimo posto nel ranking mondiale, non ha ancora raggiunto il livello necessario a scalare la classifica ed entrare nella top ten mondiale. La sua ultima apparizione al Roland Garros di Parigi è stata esemplare da questo punto di vista: implacabile nei primi tre turni contro avversari alla sua portata, nulla ha potuto il giovane azzurro contro lo strapotere tecnico e fisico del re della terra rossa, Rafa Nadal.
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Berrettini sfida Djokovic: “Sono pronto a dargli fastidio”
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros: Nadal ancora troppo forte per Sinner, il risultato del match
Ed è proprio la soverchiante superiorità atletico-agonistica a fare la differenza tra i due in questo momento. Sinner sembra esserne perfettamente consapevole: “In palestra faccio molti esercizi: forza, mobilità, stabilità e tutto il resto. Non mi piace fare resistenza, ma ho bisogno di farla. Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli perché non ne ho moltissimi”.
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros: Sinner vola al terzo turno, il risultato della sfida con Mager
Tennis, Sinner conosce i suoi punti deboli: “Devo potenziarmi fisicamente per arrivare al top”
Sinner ha poi aggiunto: “Il talento da solo non basta; per arrivare al vertice del tennis mondiale è necessario accrescere forza fisica e resistenza. L’allenamento è importante; se perdo una partita devo allenarmi al mattino e al pomeriggio, il più che posso. Non è facile ma è quello che ho scelto di fare, e se vuoi migliorare in campo devi lavorare tanto anche in palestra. Bisogna continuare su questa strada per continuare a scalare le gerachie del tennis internazionale”. La prossima grande occasione per Jannik è ovviamente il torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam in programma dal 28 giugno all’11 luglio.