Padel, aumentano i praticanti: l’esempio viene dalla Calabria

Padel, aumentano i praticanti: l’esempio viene dalla Calabria. Continua a fare proseliti lo sport inventato dal messicano Corcuera mezzo secolo fa

Padel Diaz
Juan Martinez Diaz, uno dei tutor di padel più richiesti e apprezzati (Foto World Padel Tour)

Si espande senza soluzione di continuità. Il padel non sembra conoscere più confini sia di carattere geografico che sociale. Lo sport inventato nel lontano 1969 dal messicano Enrique Corcuera ha preso piede nel nostro Paese coinvolgendo ampi strati della popolazione. In Italia ormai si gioca a padel da nord a sud e a qualsiasi età. Dopo l’inaugurazione in Puglia del primo campo in riva al mare, è arrivato il momento della Calabria aprire una nuova struttura dedicata a questo sport che sta conoscendo uno sviluppo straordinario.

LEGGI ANCHE>>>Padel, grande novità in arrivo: la Puglia fa da apripista

LEGGI ANCHE>>>Padel, la parola al campione: “Vi svelo i segreti per vincere”

A Caulonia Marina, in provincia di Reggio Calabria, è stato inaugurato il campo da padel realizzato su iniziativa dell’associazione KaulonPadel. Da oggi sarà possibile prenotare il campo tramite la pagina Instagram “kaulon.padel” o scaricando l’applicazione Prenota un Campo (PUC) su dispositivi Android, Apple e da pc. A breve, entro pochi giorni, sarà disponibile anche un contatto telefonico cui rivolgersi per prenotare.

LEGGI ANCHE>>>Padel, si torna a giocare a pieno regime: come allenare i riflessi

Padel, apre una nuova splendida struttura a Caulonia Marina: il fiore all’occhiello della Calabria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KAULON PADEL ASD (@kaulon.padel)

 

Gestione cookie