In Formula 1 la Williams continua la sua riorganizzazione aziendale dopo la cessione agli americani di Dorilton Capital
Altri cambiamenti importanti in casa Williams. La storica scuderia di Formula 1 da un po’ di tempo si sta riorganizzando: Frank e Claire da fine agosto non sono più i proprietari, vista la cessione della squadra al fondo di investimenti americano Dorilton Capital.
LEGGI ANCHE: Formula 1, crisi Mercedes: l’accusa di Toto Wolff
Logico quindi aspettarsi dei cambiamenti all’interno del team, visto che i newyorkesi hanno deciso di affidare i ruoli più importanti ai loro uomini. In questo senso oggi è arrivato un annuncio ufficiale riguardante il team principal che sarà Jost Capito.
NEWS: Williams Racing Team Principal, Simon Roberts, will leave the team as a result of an internal restructure.
Full statement below 👇 pic.twitter.com/YSoEOHlVt8
— Williams Racing (@WilliamsRacing) June 9, 2021
Formula 1, Jost Capito nuovo team principal della Williams
Capito sostituirà Simon Roberts, che era diventato team principal 12 mesi fa. L’ex McLaren era entrato a far parte di Williams lo scorso giugno, assumendo prima il ruolo di direttore generale e poi quello di direttore operativo.
Jost Capito ha scelto per una semplificazione dei ruoli e sarà lui stesso a prendere il posto di Roberts, mentre il nuovo responsabile per gli aspetti legati a pista e fabbrica sarà l’attuale direttore tecnico, Francois-Xavier Demaison.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Hamilton demolito da un rivale: “Io andrei più forte”
In calce all’annuncio ci sono state le parole di ringraziamento di Capito a Roberts: “Simon ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione della transizione negli ultimi 12 mesi e vorrei ringraziarlo per il suo grande contributo durante questo periodo. Con la transizione ben avviata, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti nel team il meglio per il futuro”.
Al momento la Williams è ultima nel mondiale costruttori Formula 1, con ancora 0 punti all’attivo. La scuderia è appaiata in fondo alla classifica insieme alla Haas.