Calciomercato Inter, i nerazzurri cercano un centravanti che possa rappresentare una valida alternativa a Lukaku. Simone Inzaghi avrebbe individuato il possibile obiettivo
La nuova Inter di Simone Inzaghi ripartirà da una certezza, Romelu Lukaku. Il centravanti belga, protagonista indiscusso dell’annata Scudetto con Conte, resterà in nerazzurro nonostante le lusinghe di alcuni top club europei e su di lui il nuovo allenatore interista proverà a costruire un’altra squadra molto competitiva nonostante le possibili cessioni di uno o più top player, in primis Hakimi conteso da PSG e Chelsea.
In un calciomercato che si prospetta molto difficile per l’Inter, impegnata nel contenimento dei costi voluto dal presidente Zhang, l’obiettivo principale di Marotta e Ausilio è quello di individuare possibili occasioni funzionali al progetto tattico del nuovo allenatore.
Una di queste potrebbe essere un calciatore allenato dallo stesso Inzaghi nelle ultime tre stagioni alla Lazio, un’alternativa ideale per affiancare Lukaku, Lautaro e Sanchez in attacco.
LEGGI ANCHE – Balotelli, che offerta: la nuova possibile destinazione
Calciomercato Inter: Caicedo per i nerazzurri
L’indiscrezione circola da giorni ed è stata confermata anche dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport stando alla quale, una delle richieste di Inzaghi alla dirigenza sarebbe Felipe Caicedo.
L’attaccante ecuadoregno potrebbe finire sul mercato con l’arrivo di Sarri e ha le caratteristiche ideali per il ruolo di vice Lukaku. Progressione, potenza e capacità realizzativa, unite a una discreta esperienza nel campionato di Serie A rappresentano un ottimo biglietto da visita per Caicedo, la cui cessione potrebbe anche essere favorita dall’attuale situazione contrattuale del calciatore che va in scadenza nel 2022 con un ingaggio abbordabile per le casse nerazzurre.
Al momento, come quarto attaccante l’Inter ha in organico Pinamonti per il quale, in caso di cessione, non mancano certo possibili pretendenti in Serie A e non solo.