Padel, gli ex calciatori scendono in campo: evento show a Cervia. Otto ex campioni di una big di Serie A si sfidano nella località romagnola
Il padel continua a fare proseliti, soprattutto tra gli ex campioni di sport celebrati e diffusi. La nuova disciplina che sta attirando un numero sempre maggiore di praticanti e appassionati è al centro dell’interesse di parecchi ex calciatori, diventati assidui frequentatori dei campi di padel. Da Francesco Totti al ct della Nazionale Roberto Mancini, entrambi esperti giocatori di padel. In questi giorni altri ex calciatori, tutti del Milan, si stanno sfidando al Fantini Club di Cervia, in provincia di Ravenna, nella prima edizione della AC Milan Padel Cup.
LEGGI ANCHE>>>Federica Masolin gioca a padel con una Iena: che spettacolo – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Padel, grande novità in arrivo: la Puglia fa da apripista
Protagonisti della manifestazione ben otto protagonisti della recente storia rossonera: Dida, Serginho, Ganz, Eranio, Zaccardo, Antonini, Budel e Zambrotta, che si affronteranno in un torneo all’italiana della disciplina sportiva derivante dal tennis, oggi in continua e rapida ascesa. Ospiti d’eccezione alla cerimonia di premiazione saranno il Sindaco di Cervia Massimo Medri, Arrigo Sacchi, l’ex campione di tennis Omar Camporese e un altro ex protagonista del Milan come il portiere dei record, Sebastiano Rossi.
LEGGI ANCHE>>>Padel, si torna a giocare a pieno regime: come allenare i riflessi
Padel, al via la prima Milan Padel Cup: le glorie rossonere tutte in campo
Inoltre, sempre sui campi del Fantini Club, si svolgerà un torneo tutto al femminile, che vedrà sfidarsi sempre quattro coppie di giocatrici tra le quali le mogli di Zaccardo e Antonini, grandi appassionate di questo sport come i rispettivi mariti. Anche il Diavolo dunque ha deciso di sposare il padel.