Marcelo Bielsa, l’ultima follia del “Loco”: la foto è virale

Marcelo Bielsa si è dimostrato ancora una volta un personaggio fuori dagli schemi. La foto con i bambini del Leeds è diventata virale

Marcelo Bielsa
Getty Images

Marcelo Bielsa è uno dei personaggi più iconici del mondo del calcio e non solo per le sue imprese sportive. Il tecnico argentino, soprannominato “El Loco”, non perde occasione per distinguersi in tutto quello che fa.

Amatissimo dai tifosi del Leeds, quest’anno Bielsa ha trascinato la squadra inglese piazzandosi a centro classifica dopo essere stato promosso in Premier League lo scorso anno. Nonostante la sua carriera invidiabile, “el loco” ha sempre dimostrato di essere un personaggio davvero fuori dagli schemi.

Se lo ricorderanno bene, ad esempio, i tifosi della Lazio pronti ad accoglierlo nella Capitale qualche anno fa: sembrava tutto fatto con Lotito, ma l’argentino decise all’ultimo momento di tirarsi indietro. Ieri sera Bielsa ne ha combinata un’altra delle sue, anche se i supporters in questo caso sono rimasti piacevolmente sorpresi.

LEGGI ANCHE: Serie A ‘spezzatino’, è giallo: nuovo colpo di scena in arrivo

Marcelo Bielsa stupisce i tifosi del Leeds: in campo per allenare i bambini

Murales Leeds
Getty Images

Tutti si sarebbero aspettati, infatti, che l’allenatore una volta terminata la stagione si sarebbe concesso qualche settimana di meritata vacanza. Invece ieri sera Bielsa era di nuovo in campo ad insegnare calcio.

“El loco” si è presentato al centro tecnico del Leeds, vestito di tuta e scarpini, e ha diretto un allenamento dell’under 11 della squadra inglese. Il tutto davanti ai genitori increduli che non si aspettavano assolutamente di vederlo lì con i loro figli.

Ma Bielsa è così: ama talmente lo sport e segue sempre il suo istinto, poco importa se davanti ci sono giocatori già formati e milionari oppure dei bambini in giovanissima età. Uno dei presenti ha scattato alcune foto dell’allenamento che in poche ore hanno fatto il giro del web e sono diventate virali.

LEGGI ANCHE: Superlega, decisione definitiva: cosa cambia per i club

Immagini che, in un periodo in cui si parla di Superlega, riavvicinano sicuramente i tifosi al mondo del calcio.

Gestione cookie