Lazio, Sarri è tuo: la lunga attesa è finita perché da poco è arrivata la firma del nuovo tecnico, ecco quanto guadagnerà nei prossimi anni
Per qualcuno è stato come un parto ma ormai non sembrano esserci più dubbi. Il nuovo allenatore della Lazio è Maurizio Sarri e non dobbiamo più usare il verbo al futuro. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il tecnico toscano ha firmato un contratto biennale (con opzione sul terzo anno) per 3 milioni di euro a stagione. Ma potranno diventare 4 con vari bonus sparsi.
Meno di quello che ha guadagnato nelle ultime stagioni tra Chelsea e Juventus, ma comunque più di quanto guadagnava Simone Inzaghi con i biancocelesti. Alla fine ha prevalso la sua voglia di ributtarsi nella mischia dopo un anno sabbatico non voluto ma imposto dalla contingenza.
Con lui arriverà uno staff che è stato concordato insieme al club ma di fatto con tutti i suoi uomini di fiducia. A cominciare dal vice che ancora una vota sarà Giovanni Martusciello che è stato con lui sia all’Empoli che alla Juventus. Il ritrovo della squadra sarà attorno al 10 luglio, prima della partenza per il ritiro ad Auronzo di Cadore.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, salta tutto: Allegri deve cambiare obiettivo
Lazio, Sarri è tuo: il nuovo allenatore ha già fatto una richiesta per il mercato in entrata
Dopo la firma di Maurizio Sarri e l’annuncio ufficiale che arriverà questa sera, toccherà al mercato con alcune conferme importanti e nomi nuovo da inserire in organico. Tra le conferme sicuramente quella di Luis Alberto che ha deciso di continuare a sposare il progetto Lazio e così sarà anche per Milinkovic-Savic a meno di offerte clamorose.
Una delle prime richieste di Sarri ha un nome e un cognome, Josip Ilicic, come conferma ‘Il Messaggero’. L’Atalanta non lo considera più incedibile ma non è nemmeno disposta a fare sconti rispetto ai 10 milioni di valutazione. Una cifra notevole per un giocatore di 33 anni, Ma lo sloveno andrò in scadenza nel 2022 e quindi i bergamaschi hanno tutto l’interesse di piazzarlo adesso.