Il logo e la coppa degli Europei 2020 in palio dall'11 giugno (Getty Images)
Juventus, che disdetta: un altro big rischia di saltare gli Europei. Dopo l’infortunio muscolare per De Ligt ancora un guaio
In teoria è solo la partita inaugurale per entrambe negli Europei 2020 di calcio che prenderanno il via venerdì prossimo con Italia-Turchia a Roma. Ma in realtà Spagna-Svezia rischia di passare alla storia come una partita maledetta per colpa del Covid-19.
Un paio di giorni fa era stata ufficializzata la positività di Sergi Busquets, colonna della mediana spagnola. Ed è di pochi minuti fa anche la notizia che un altro giocatore non ha passato il test per il Coronavrus. Dejan Kulusevski infatti è risultato positivo al Covid-19.
A comunicarlo ufficialmente è stato il medico della Svezia, Anders Valentin: “Effettivamente è stato contagiato, anche se c’è una buona possibilità che non abbia infettato nessun altro. Abbiamo comunque identificato chi gli è stato vicino, chi si è seduto vicino in autobus e chi ha mangiato con lui. Nessuno ha sintomi. Abbiamo effettuato oggi dei test e avremo una risposta molto presto”. Sicuramente lo juventino salterà l’esordio contro la Spagna.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus in ansia per un suo big, Europei a rischio
Un problema in più per Kulusevski, reduce dalla sua prima stagione in maglia Juventus cominciata con molte speranze e chiusa con una serie di rimpianti anche se è arrivata la Champions League. Il 20enne ex Atalanta e Parma non ha reso come pensava e per questo sono cominciate anche le voci di una sua cessione. Fabio Paratici vuole portarlo a tutti i costi a Londra nel suo nuovo Tottenham, ma la Juve difficilmente mollerà.
Intanto di lui ha parlato Marcello Lippi a ‘La Gaszzetta dello Sport’: De Jong? Bel giocatore, ancora giovane, come de Ligt. Kulusevski, Eriksen e Malinovskyi? Bravi, ma non sono all’altezza dei top. Un giorno qualcuno di loro lo sarà, ma per ora i nomi sono altri”.
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato così in conferenza stampa dopo il successo interno…
Dopo l'eliminazione in Champions League crolla anche in campionato il Milan di Sergio Conceicao. I…
Brutte notizie arrivano per la stella del campionato: infortunio choc e stagione finita, ecco quando…