Calcio

Inter-Juve 2018, nuove ombre sull’arbitraggio: la rivelazione

Inter-Juve del 2018 si arricchisce di un nuovo dettaglio che getta ombre sull’arbitraggio: anche per il rosso a Vecino mancano audio e video

Getty Images

Non si placa la bufera relativa a Inter-Juve del 2018. La partita è stata sicuramente la più discussa di quella stagione che alla fine vide i bianconeri trionfare sul Napoli di Sarri, visto il risultato rocambolesco e soprattutto alcuni episodi arbitrali su cui di recente si sta indagando.

E’ stata la trasmissione televisiva “Le Iene”, durante la puntata della scorsa settimana, a gettare ombre sulla direzione arbitrale e soprattutto sulla comunicazione tra Orsato, giudice del match, e Valeri, designato come arbitro var per la sfida. Nel servizio di Filippo Roma, infatti, viene alla luce che nei file inviati alla procura federale mancasse l’audio della mancata espulsione di Pjanic.

LEGGI ANCHE: Inter-Juve 2018, clamorose novità: le ultime rivelazioni fanno discutere

Inter-Juve 2018, oltre a Pjanic mancano i file dell’espulsione di Vecino

Getty Images

Le Iene hanno cercato di far luce sull’episodio, andando a parlare con l’arbitro Orsato e anche con il designatore Nicola Rizzoli, senza però ottenere chiarimenti. Ma durante la puntata di stasera martedì 8 giugno la vicenda sarà affrontata ancora una volta, perchè andando ad analizzare con cura i file di Inter-Juve sono emerse nuove anomalie.

“Riguardando i video acquisiti all’epoca dalla Procura Federale, abbiamo scoperto un’altra clamorosa mancanza”, dicono gli autori del servizio che si riferiscono esattamente all’espulsione di Vecino.

Il centrocampista uruguaiano dell’Inter fu espulso da Orsato all’inizio della partita, quando il risultato vedeva la Juve in vantaggio per 1-0. A quanto pare però nei file acquisiti a suo tempo dalla Procura mancano le immagini della sala Var relativa all’episodio in questione.

LEGGI ANCHE: Juventus-Inter, un big nerazzurro alza la voce: “Partita scandalosa” – FOTO

Un altro “buco”, creato volutamente o meno, che non farà altro che alimentare i dubbi sulla conversazione avvenuta tra Valeri e Orsato. L’arbitro, infatti, in un primo momento aveva solo ammonito Vecino: è stato l’intervento del Var a determinare l’espulsione del calciatore.

Nel frattempo sia Rizzoli che Valeri, raggiunti dagli inviati delle Iene, si sono rifiutati di rispondere alle domande con il fischietto romano che ha anche ricordato di averli già querelati.

AFS

Recent Posts

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

30 minuti ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

39 minuti ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

42 minuti ago

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta di Motta su Yildiz e Vlahovic!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…

54 minuti ago

Tragedia nello sport italiano: il campione è morto

Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…

1 ora ago

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

2 ore ago