Francesco Totti, ricordi in arancione: che frecciate agli olandesi. L’ex numero dieci e capitano della Roma stuzzica gli ex avversari a Euro 2000
A pochissimi giorni dall’inizio dei campionati Europei di calcio, Francesco Totti riapre il cassetto dei ricordi personali e riporta alla luce uno dei momenti più importanti e celebrati della sua carriera. L’ex numero dieci e capitano della Roma affida alla comunicazione sui social in cui è sempre molto attivo e presente, il racconto dell’episodio che gli ha dato fama e notorietà in tutto il mondo: il celeberrimo rigore calciato a cucchiaio nella semifinale di Euro 2000 contro i padroni di casa dell’Olanda.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho ‘chiama’ Totti, la risposta è incredibile: tifosi increduli
LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti parla: “Vi svelo le cose di cui mi sono davvero pentito”
Più che una narrazione del tanto discusso penalty che decise di calciare con la tecnica del cucchiaio, lasciando a bocca aperta sia i compagni di Nazionale che gli avversari, Totti si è divertito in due brevi storie pubblicate su Instagram a stuzzicare gli olandesi, all’epoca sbeffeggiati dal gesto sbarazzino e sfrontato dell’ex fuoriclasse giallorosso. Due messaggi divertenti che si spera, a distanza di oltre vent’anni, siano beneauguranti per la Nazionale di Roberto Mancini chiamata a salire di nuovo sul trono di regina d’Europa cinquantatre anni dopo.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, i convocati dell’Olanda: delusione per due ‘italiani’
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…