Francesco Totti, ricordi in arancione: che frecciate agli olandesi. L’ex numero dieci e capitano della Roma stuzzica gli ex avversari a Euro 2000
A pochissimi giorni dall’inizio dei campionati Europei di calcio, Francesco Totti riapre il cassetto dei ricordi personali e riporta alla luce uno dei momenti più importanti e celebrati della sua carriera. L’ex numero dieci e capitano della Roma affida alla comunicazione sui social in cui è sempre molto attivo e presente, il racconto dell’episodio che gli ha dato fama e notorietà in tutto il mondo: il celeberrimo rigore calciato a cucchiaio nella semifinale di Euro 2000 contro i padroni di casa dell’Olanda.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho ‘chiama’ Totti, la risposta è incredibile: tifosi increduli
LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti parla: “Vi svelo le cose di cui mi sono davvero pentito”
Più che una narrazione del tanto discusso penalty che decise di calciare con la tecnica del cucchiaio, lasciando a bocca aperta sia i compagni di Nazionale che gli avversari, Totti si è divertito in due brevi storie pubblicate su Instagram a stuzzicare gli olandesi, all’epoca sbeffeggiati dal gesto sbarazzino e sfrontato dell’ex fuoriclasse giallorosso. Due messaggi divertenti che si spera, a distanza di oltre vent’anni, siano beneauguranti per la Nazionale di Roberto Mancini chiamata a salire di nuovo sul trono di regina d’Europa cinquantatre anni dopo.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, i convocati dell’Olanda: delusione per due ‘italiani’
Totti, la frecciata agli olandesi: il cucchiaio incubo degli orange?
https://twitter.com/LAROMA24/status/1401823101718089728?s=20