Calciomercato Milan, c’è l’assalto: Maldini vuole saccheggiare una big

Calciomercato Milan, c’è l’assalto: Maldini vuole saccheggiare una big. I rossoneri rompono gli indugi e puntano tre colpi per rinforzare la rosa

Maldini
Paolo Maldini-Milan (Getty Images)

Il Milan va all’attacco. Non ancora sul campo, dove per rivedere all’opera Ibrahimovic e compagni bisognerà attendere l’inizio del prossimo campionato. Ma sul mercato dove i rossoneri tentano una brusca e repentina accelerazione. Il direttore generale Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Ricky Massara, puntano a regalare a Stefano Pioli i primi tre colpi importanti con cui rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. In realtà si tratterebbe di un riscatto da esercitare e di due nuovi arrivi, tutti dalla stessa squadra. Non sarà facile per il tandem dirigenziale milanista fare percorso netto, ma l’intenzione e le risorse ci sono eccome.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Milan beffato: salta il primo colpo, si corre ai ripari

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, nessun ultimatum: Maldini ha già pronto il sostituto

Il Milan punta dritto su Londra, in direzione Chelsea. Le trattative con il club neo campione d’Europa potrebbero coinvolgere tre pezzi da novanta: Tomori per la difesa da riscattare, Olivier Giroud per l’attacco nonostante il rinnovo automatico per un’altra stagione e, novità di queste ultime ore, Hakim Ziyech per la trequarti. Mentre non ci sono dubbi sul riscatto del difensore, proseguono i discorsi per il centravanti francese che ha già dichiarato di voler cambiare aria. Ma la vera novità, come riporta La Gazzetta dello Sport, è l’interesse per il trequartista-esterno marocchino. Ziyech potrebbe lasciare Londra appena un anno dopo il suo arrivo. Acquistato per 40 milioni l’estate scorsa dall’Ajax, negli ultimi mesi ha rotto con il tecnico Tuchel, che gli ha concesso poco spazio nel corso della trionfale stagione dei Blues e che non lo considera essenziale per il nuovo progetto tecnico. Ziyech è dunque sul mercato e il Milan lo ha messo immediatamente nel mirino.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, obiettivo Berardi: la possibile contropartita

Ziyech
Hakim Ziyech (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ziyech piace molto a Pioli: Maldini ci prova

Ziyech è un pallino di Pioli: il tecnico considera il trequartista marocchino l’ideale sostituto di Calhanoglu: l’ex Ajax porterebbe qualità ed esperienza internazionale, e garantirebbe all’allenatore maggiori soluzioni in attacco grazie alla sua duttilità. Anche il Napoli è interessato, tuttavia il nazionale marocchino preferirebbe la soluzione milanista.

Gestione cookie