Calciomercato Juventus, salta tutto per il primo rinforzo in mediana che cambia destinazione: Allegri deve cambiare obiettivo

Con gli Europei di calcio alle porte, il mercato vive una fase di stallo e per molte big non è ancora decollato ma c’è chi si sta muovendo per potenziare la rosa. E nelle ultime ore spunta uno scambio che può rovinare i piani in casa Juventus.
Uno dei nomi caldi per la nuova mediana di Massimiliano Allegri è quello dello spagnolo Saul, in uscita dall’Atletico Madrid. Ha vissuto la sua miglior stagione da quando indossa la maglia dei ‘Colchoneros’, è fresco di scudetto ma ha anche voglia di stimoli nuovi e quindi ha chiesto di essere ceduto.
Torino poteva essere una soluzione ma in realtà secondo la stampa britannica e spagnola i progetti sono diversi. Sia il ‘Times’ che ‘AS’ infatti lanciano l’ipotesi di uno scambio clamoroso con il Manchester City: Saul alla corte di Guardiola e Bernardo Silva all’Atletico Madrid che lo segue da tempo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, affare fatto per Donnarumma: ufficializzazione entro oggi
Calciomercato Juventus, salta tutto: prossimo passo, il rinnovo di un prestito
Gli incroci tra Juventus e Atletico Madrid però non si fermano qui. C’è sempre da discutere il prestito di Alvaro Morata, impegnato adesso con la sua nazionale agli Europei. I bianconeri lo hanno già informato della volontà di prolungare almeno per un anno il prestito ma devono trovare la formula giusta.

La scorsa estate l’accordo era per un prestito da 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 45 e la possibilità di rinnovarlo con ulteriori 10 milioni adesso pagandone solo 35 nel 2022. Ora però la Juventus vorrebbe abbassare la cifra complessiva e sta chiedendo uno sconto per il momento ancora non concesso.