Tennis, Serena Williams spiazza tutti: “Giocherò solo quel torneo”. Arriva l’annuncio ufficiale della quarantenne campionessa americana
Il Roland Garros non è un torneo adatto a chi si sta avvicinando ai quarant’anni. Neanche se la quasi quarantenne in questione è una delle campionesse più straordinarie della storia del tennis. Stiamo parlando di Serena Williams, attuale numero otto del ranking WTA e vincitrice in vent’anni di carriera di ventitre tornei del Grande Slam. ‘The Queen‘, soprannome che si è guadagnata a suon di vittorie, è stata eliminata agli ottavi degli Internazionali di Francia in due set da Elena Rybakina. Una sconfitta tutto sommato da mettere in preventivo per cui Serena non fa drammi.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Naomi Osaka si ribella, ma rischia sanzioni e squalifiche
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, esplode il caos partite truccate: una tennista in manette
Le sue dichiarazioni del dopo match sono improntante ad un’analisi lucida e obiettiva: “Sicuramente è stato un match equilibrato, uno di quelli in cui uno o due punti avrebbero potuto cambiare il corso delle cose, ma non li ho portati a casa. Se potessi tornare indietro giocherei meglio e con più intensità, è semplice. Odio vivere di rimpianti, però“. Nonostante l’eliminazione agli ottavi del Roland Garros, Serena Williams guarda con ottimismo ai prossimi impegni: “Ho giocato alcune buone partite qui a Parigi. La stagione su terra non è stata delle migliori, ma sono stata contenta di riuscire a vincere qualche match su questa superficie. Mi sento molto meglio adesso rispetto a quando sono arrivata qui”.
LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, svolta epocale: il torneo più tradizionale cambia per sempre
Tennis, l’annuncio di Serena Williams: “Non farò altri tornei prima di Wimbledon”
L’obiettivo principale della campionessa americana resta il torneo di Wimbledon: è sull’erba londinese che Serena Williams spera di conquistare il suo ventiquattresimo torneo del Grande Slam: “Sono contenta di passare all’erba, è una superficie dove storicamente faccio bene. In passato ho fatto bene anche sulla terra, semplicemente quest’anno non è stato così. Comunque non penso di giocare un torneo di preparazione a Wimbledon“.