Roland Garros, Rafa Nadal conquista l’ennesima qualificazione ai quarti di finale dello Slam parigini grazie alla vittoria in tre set su Jannik Sinner
Otto mesi dopo, il risultato non cambia sul Philippe Chatrier di Parigi. Rafa Nadal batte ancora una volta Jannik Sinner al Roland Garros e, di nuovo, in tre set con il punteggio 7-5; 6-3; 6-0 in poco più di due ore di gioco.
Per il maiorchino è la terza vittoria in altrettanti precedenti con l’azzurro e gli vale la quindicesima qualificazione ai quarti di finale del Roland Garros. Al prossimo turno, Rafa affronterà l’argentino Diego Schwartzmann in un match incrociato per la potenziale semifinale nella parte alta del tabellone con quello tra Berrettini e Djokovic, quest’ultimo vincitore nel primo match odierno contro Musetti ritiratosi per un infortunio muscolare sul punteggio di 6-7; 6-7; 6-1; 6-0; 4-0 dopo aver messo alle corde il numero uno del mondo nei primi due set.
LEGGI ANCHE – Musetti si ritira con Djokovic: la cronaca del match
Nadal-Sinner, Rafa vince ancora
Aveva fatto ben sperare l’inizio di Jannik avanti di un break e 2-4 nel primo set. La partia poi è girata definitivamente quando sul 4-5, l’azzurro ha fallito l’occasione di servire per chiudere il set subendo il primo di tre game di fila per il 7-5 Nadal.
Lo spagnolo sale 4-2 anche nella seconda frazione. Sinner ha un guizzo con il controbreak nel settimo gioco che sembra riaprire le ostilità ma è un’illusione. L’aggancio fallisce e il nuovo break per Nadal avvia una striscia di 8 game consecutivi che si conclude con il 6-0 del terzo con Sinner che non ha opposto più resistenza inanellando troppi errori gratuiti.
Una battuta d’arresto quasi inevitabile per Jannik ora atteso dalla stagione su erba che culminerà a Wimbledon tra fine giugno e inizio luglio. Nadal, invece, si avvicina all’ennesimo confronto con Djokovic con nessuna voglia di abdicare.