Padel, grande novità in arrivo: la Puglia fa da apripista

Padel, grande novità in arrivo: la Puglia fa da apripista. A pochi giorni dall’inizio dell’estate si concretizza un’idea rivoluzionaria

Padel
Steve Heatley della Dunlop e Leon Smith della LTA in un match dimostrativo di Padel (Getty Images)

Si potrà giocare a padel anche in riva al mare. La grande, rivoluzionaria novità in vista dell’ormai imminente arrivo dell’estate 2021 ci giunge dalla Puglia. Più esattamente da Lido Verdemare, a Fasano dove è da poco stato inaugurato il Pettolecchia Padel Court, una struttura innovativa con i primi campi da padel realizzati in spiaggia a due passi dal mare. Un progetto nuovo di zecca che permette di coniugare i piaceri della vita da spiaggia con la possibilità di vivere una giornata di sport ad alto livello giocando a padel, la cui popolarità in tutta Italia continua a crescere giorno dopo giorno.

LEGGI ANCHE>>>Federica Masolin gioca a padel con una Iena: che spettacolo – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Padel, si torna a giocare: come evitare gli infortuni del rientro

Il Lido Verdemare, situato sullo splendido litorale Savelletri – Torre Canne, premiato anche quest’anno con la bandiera blu, è già pronto ad accogliere i primi turisti, mentre si informa che per chi vuole giocare a padel il Pettolecchia Padel Court sarà attivo proprio a partire da oggi. L’idea, assolutamente nuova e unica, di realizzare campi da padel in riva al mare, è il frutto dello slancio e della visione di un gruppo di imprenditori locali che hanno deciso di scommettere, nonostante le enormi difficoltà in cui versa il settore del turismo, su un progetto innovativo legato al territorio pugliese.

LEGGI ANCHE>>>Padel, la parola al campione: “Vi svelo i segreti per vincere”

Padel (Getty Images)

Padel, la Puglia prima regione a realizzare campi da gioco in spiaggia

Il Pettolecchia Padel Court, realizzato in collaborazione con alcuni marchi dell’industria locale, da sempre il punto di riferimento del Padel in Puglia, rappresenta un progetto totalmente innovativo perché per la prima volta dei campi di livello professionale vengono realizzati al di fuori di un centro sportivo. Il Padel di Lido Verdemare sarà attivo per tutta l’estate (prenotazioni con un click grazie all’App PUC – Prenota un Campo) con eventi ed iniziative che sapranno completare l’offerta turistica del territorio in questione.

Gestione cookie