Bissando la splendida prestazione di gara #6 che li aveva visti vincere in trasferta a Dallas al termine di una partita dominata, i Los Angeles Clippers conquistano anche la gara decisiva e volano nelle semifinali dei play off NBA
Non basta il miglior Luka Doncic possibile, 46 punti e 14 assist ai Dallas Mavericks. Non basta perché dall’altra parte c’è un giocatore non meno incisivo, un Kawhi Leonard, che prende per mano i Los Angeles Clippers in tutti i momenti decisivi della partita facendo la differenza nel 126-111 conclusivo.
Doncic fortissimo, ma non decisivo, costretto a giocare da solo e isolato, cosa già riscontrata anche nelle partite precedenti. I Clippers invece sono riusciti a stringersi intorno a Leonard alzando il livello di gioco quando era necessario e portando la squadra al di là di un ostacolo cui è mancata soprattutto la panchina, nell’unico quarto di finale che si è concluso solo con la bella di gara #7.
E dire che i Clippers erano partiti malissimo, sotto di due punti vittorie dopo le prime due partite. Ma capaci anche di rimontare rinunciando a qualche orpello per badare al sodo e giocando con un carattere che nelle prime due sfide non si era ammirato.
LEGGI ANCHE > NBA Play off, i Brooklyn Nets aprono la semifinale con una vittoria
La differenza è anche nelle percentuali al tiro , nel numero di giocatori in doppia cifra (cinque per i Mavericks, sette per i Clippers), nella maggiore precisione ai tiri liberi. Clippers che passano con merito e che adesso affronteranno nella seconda semifinale a o Ovest la testa di serie #1, gli Utah Jazz.
Inizia nel modo migliore la serie della semifinale invece per gli Atlanta Hawks che ridimensionano la testa di serie numero 1 a Est, Philadephia con una vittoria esterna pesantissima ma sofferta, 128-124 che vede i 76ers vicinissimi a una clamorosa rimonta in extremis dopo una prima parte di gara a dir poco disastrosa.
Due gare in programma nella notte: all’1.30 Brooklyn-Milwaukee, alle 4.00 Phoenix-Denver.
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…